MULTYSYSTEM DENTAL IMPLANT, il futuro a portata di mano

Quali peculiarità specifiche caratterizzano la metodica implantoprotesica targata Multysystem?

L’obiettivo di Multysystem nella realizzazione dei propri prodotti è quello di offrire varie alternative nelle differenti situazioni cliniche ed operative con cui il professionista si deve confrontare, mirate alla progettazione di un corretto programma di riabilitazione protesica. L’intenso impegno del Gruppo ha permesso di sviluppare la metodica implantoprotesica Multysystem che si contraddistingue grazie alle seguenti caratteristiche:

  • affidabilità ed innovazione tecnologica;
  • alta qualità dei processi produttivi;
  • alta qualità di materie prime, trattamenti e sterilizzazione;
  • semplicità di utilizzo;
  • ottimizzazione della strumentazione chirurgico/protesica;
  • vasta gamma di tipologie di impianti;
  • completezza di soluzioni protesiche.

Vuole illustrarci i nuovi prodotti di recente immissione sul mercato?

Nel corso dell'ultimo anno abbiamo introdotto 2 nuove linee di impianti: gli impianti bifasici a connessione conometrica (TC) e quelli monofasici con moncone fisso diritto extra lungo.
Entrando nello specifico la linea degli impianti Multysystem ad esagono interno con connessione conometrica TC (Tapered Connection) è composta da impianti bifasici a conformazione conica, autofilettanti con la parte terminale del collo lucida per 0.3 mm, al fine di agevolare la biocompatibilità dei tessuti molli e si suddivide in due linee specifiche: TC-N (narrow) e TC-R (regular).
La caratteristica principale di questa linea è la connessione conico-esagonale-filettata, che presenta un foro conico, con angolazione di 4,5° per lato, seguito da un esagono antirotazionale e da un foro filettato. La connessione conometrica sfrutta il principio meccanico del cono morse al fine di garantire: un sigillo antibatterico atto ad evitare infiltrazioni all’interno degli impianti e prevenire eventuali perimplantiti; migliori risultati a livello di stabilità dei monconi protesici con una naturale azione antisvitamento; una migliore resistenza a lungo termine.
Per quanto riguarda, invece, gli impianti monofasici a moncone fisso diritto extra lungo, questi presentano un profilo conico, in senso apico-coronale sono presenti delle fresature longitudinali per consentire un miglior trofismo vascolare. Il passo 1,0 mm delle spire consente l’immediata stabilità primaria ed è indicato in presenza di osso di tipo D1 e D2. La conformazione del moncone preformato di lunghezza 8 mm consente l'utilizzo clinico nelle riabilitazioni singole o multiple, con soluzioni di protesi cementata o barra stabilizzata tramite saldatura intraorale.

A proposito dell'impegno di Multysystem nell'ambito della digital dentistry cosa può dirci?

Nel settore dentale stiamo assistendo ad una vera e propria “rivoluzione” che pone il professionista davanti alla necessità di adeguarsi alle nuove richieste del mercato. L’offerta Multysystem fa un ulteriore passo in avanti con il lancio di una nuova soluzione digitale, Multysystem Digital Solutions, che si compone delle seguenti caratteristiche:

  • Software di Chirurgia Protesicamente Guidata
  • Scanner intraorale o da banco
  • T-Base abutment
  • Progettazione Cad
  • Produzione Cam
  • Centro di formazione e assistenza pre e post vendita.

Multy System Dental Implant