Il Centro Congressi di Riva del Garda, situato nel cuore della cittadina e circondato da un parco secolare, combina una straordinaria collocazione sulle rive del lago ad uno strategico posizionamento, in quanto raggiungibile a piedi dagli alberghi.

La struttura dispone delle più innovative attrezzature tecnologiche e, con una superficie di 8.100 mq e grazie alla propria modularità, è adatto ad ospitare qualsiasi tipo d’evento.

Stazione di Rovereto FS
(24 km, 25 min.)

Rovereto Sud – Lago di Garda Nord
(22 km, 20 min.)

Riva del Garda

Verona (80 km, 1h)
Bergamo (125 km, 1.5h)
Milan Linate (180 km, 2h)
Milan Malpensa (210 km, 2.5h)
Venice Marco Polo (210 Km, 2.5h)

Eventi sostenibili

Il Centro Congressi di Riva del Garda è la prima sede congressuale in Italia ad aver ottenuto la certificazione di Gestione Sostenibile degli Eventi ISO 20121, sia per la struttura che per i servizi erogati e, in piena collaborazione con gli organizzatori degli eventi, assicura il supporto per ridurre al minimo ogni impatto ambientale e apportare effetti positivi a livello sociale ed economico.

I numeri del 2017

13

Eventi congressuali internazionali

81

Eventi congressuali

545

Media di partecipanti per evento congressuale

82.000

Presenze congressuali

Riva del Garda

Eventi sostenibili

“No!” allo spreco alimentare. Il Centro Congressi aderisce al progetto nazionale «Food for Good» che prevede il recupero del cibo in occasione degli eventi e la donazione a opere caritatevoli del territorio. Un protocollo gestionale consente di conservare e donare il cibo in base alle norme igienico sanitarie e prevede il coinvolgimento attivo e la sensibilizzazione di organizzatori e partecipanti. ●

Palavela

2000 mq di pura funzionalità vanno ad aggiungersi alla già importante capienza del centro congressi gardesano integrandosi col territorio circostante, così viene concepito il Palavela.

Altezza di 5 metri per uno spazio di nuova concezione che permette di ospitare conferenze fino a 1.400 posti a platea. Strutture mobili e flessibili ne consentono la personalizzazione garantendo la corretta ambientazione per ogni necessità congressuale.
La possibilità di organizzare servizi di catering in fascia lago e nei giardini all’italiana esterni al Centro Congressi completa l’appeal del Palavela regalando ai congressisti la scenografia naturale esterna nei momenti di pausa dei lavori.

Palameeting

Un’area polivalente di 2700 mq completamente personalizzabile, grazie alla propria flessibilità ed al collocamento al piano terra, si presta ad ogni tipo di allestimento: area catering, area espositiva, poster session come capacità plenaria fino a 2.000 persone.

Sede ideale per il supporto ad eventi congressuali come per eventi ad alto impatto scenografico quali convention, meeting, cene di gala, concerti e show: la struttura, grazie agli accessi tecnici, permette l’allestimento di scenografie importanti, l’esposizione di mezzi e materiali come palchi, strutture americane per impianti audio e video, gradinate e platee.

Servizi

wi-fi

audio

video

catering

luce naturale

Sala Garda

Sala Garda

Area 756 m²
Platea 900 posti

Sala Dolomiti

sala Dolomiti

Area 266 m²
Platea 250 posti