Corso di formazione in Assistente di studio odontoiatrico

ASO

Il Corso di formazione in Assistente di studio odontoiatrico (anno accademico 2017/2018, Direttore Prof.ssa Antonella Polimeni) si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a conferire al discente le conoscenze e le abilità tecniche necessarie a collaborare con l’odontoiatra nel lavoro alla poltrona, per l’esecuzione delle prestazioni specialistiche e all’organizzazione delle attività extracliniche dello studio, che concernono sia il riordino dell’area d’intervento e la gestione della linea di sterilizzazione, sia le attività amministrative, anche mediante l’uso di tecnologie informatiche.

Requisiti di ammissione
Possono partecipare al Corso di formazione coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.
Possono accedere al Corso di formazione studenti in possesso di titoli di studio rilasciati da scuole straniere, presentando diploma corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana con legalizzazione e di dichiarazione di valore.

Numero dei posti disponibili
Il corso verrà attivato se si raggiunge il numero minimo di 25 iscritti. Il numero massimo di iscritti è 100. Nel caso in cui le domande pervenute siano superiori al numero di posti disponibili si procederà a stilare una graduatoria degli ammessi.

Durata e organizzazione attività formative
Il Corso di Formazione ha durata annuale.
Le lezioni inizieranno nel mese di febbraio 2018 e si concluderanno nel mese di ottobre 2018.
L’attività formativa è pari a 170 ore di impegno complessivo, di cui 70 ore dedicate all’attività di didattica frontale. ●

Per informazioni
Segreteria del Corso di Formazione: Segreteria Didattica (Sig.ra Patrizia Passacantilli). Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali, Via Caserta n. 6, CAP 00161 Roma.
Giorni/Orari di apertura: Lunedì, Martedì, Mercoledì /10.00-12.00.
E-mail: aso@uniroma1.it
Docente di riferimento: Prof. Roberto Pippi
E-mail: roberto.pippi@uniroma1.it