European Journal of Paediatric Dentistry: cresce l’Impact Factor

1717
European Journal of Paediatric Dentistry

European Journal of Paediatric Dentistry, organo ufficiale della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI), ha recentemente raggiunto un valore di Impact Factor pari a 0,893, passando in soli tre anni dallo 0,421 del 2015 al rilevante punteggio attuale.

La rivista EJPD è l’unica in Italia in campo odontoiatrico a possedere l’IF e tra le poche nel mondo della specialità di odontoiatria infantile che può vantare questa qualifica.

Trattasi di una pubblicazione scientifica dalla storia gloriosa che ha annoverato come editor e fondatori alcuni fra i protagonisti dell’odontoiatria infantile italiana come Giovanni Dolci e Giuliano Falcolini (quest’ultimo editor sino al 2014).

Attuale editor è il Luigi Paglia, dell’Istituto Stomatologico di Milano e Presidente in carica della SIOI.

Il rigore scientifico, la volontà nel perseguire l’eccellenza divulgativa e l’entusiasmo che caratterizzano il lavoro di tutto il Consiglio direttivo della SIOI e dell’intero staff editoriale hanno reso possibile il concretizzarsi di tale importante obiettivo, motivo di vanto per tutta l’odontoiatria italiana e per l’odontoiatria infantile in particolare.

Non sono  mancati  in questi anni i consigli preziosi e la guida di icone dell’odontoiatria infantile mondiale come Damaso Caprioglio, tuttora editor emerito della rivista, e degli statunitensi Franklin Garcia-Godoy e Stephen J. Moss.

Gli sforzi scientifici ed editoriali da parte del Gruppo Tecniche Nuove-Ariesdue, che con costanza e competenza supporta la rivista, consentiranno senza ombra di dubbio il raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi nel prossimo futuro.