Importante riconoscimento a tre scuole di ortognatodonzia delle università italiane

Ortodonzia
Consegna del premio da parte del presidente della società tedesca di Ortodonzia Prof. Dr.Jorg Lisson ai Dott. Carmen Cerruto ed Alessandro Ugolini al congresso della società tedesca di Ortodonzia.

Un gruppo di validi docenti e ricercatori di tre scuole ortodontiche italiane, Varese, Siena e Genova sono stati premiati dalla Deutsche Geselschaft fur KieferOrthopadie (La Società tedesca di Ortodonzia), per la migliore ricerca pubblicata da una università straniera su una  rivista internazionale.

Sono stati  premiati  i  Dr. Carmen Cerruto, Alessandro Ugolini, Luca Di Vece, e la professoressa Tiziana Doldo e i prof. Alberto Caprioglio ed Armando Silvestrini Biavati, per la ricerca pubblicata sulla rivista J .Orofac. Orthop.2017 sept., dal  titolo: “ Cephalometric and dental arch change to Haas-type rapid  maxillary espander anchored  to deciduos vs. permanent molars : a  multicenter,randomized controlled trial.”

La cerimonia della premiazione è avvenuta durante il “Grand Opening dell’annual convention of the German Ortodontic  Society 2018 in Brema (Germania).

copia della pergamena del premio

Il premio è stato consegnato il 10 ottobre  u.s.dal presidente della società tedesca  di ortodonzia e ortopedia dento -facciale Prof. Dr.Jorg Lisson, ai dottori Carmen Cerruto ed Alessandro Ugolini in rappresentanza delle tre università.