L’Academy of Osseointegration premia Paolo Vigolo

233
Paolo Vigolo

Il “William R. Laney Award” per il 2018 va al dottor Paolo Vigolo, attuale presidente dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP).

Si tratta di un importante riconoscimento assegnato dalla più autorevole accademia internazionale di implantologia, l’Academy of Osseointegration (AO): il vincitore del premio è annualmente selezionato da un comitato di esperti che recensisce più di 150 articoli.

Il dottor Vigolo ha ricevuto il premio dalla mani del Dr. Michael R. Norton, presidente dell’Academy of Osseointegration, in occasione del 33mo Annual Meeting dell’AO appena conclusosi a Los Angeles.

L’articolo premiato è intitolato “Internal – vs External-Connection Single Implants: A Retrospective Study in an Italian Population Treated by Certified Prosthodontists” pubblicato nel volume 31, numero 6, 2016, dell’International Journal of Oral e Maxillofacial Implants (Autori: Paolo Vigolo, Stefano Gracis, Fabio Carboncini, Sabrina Mutinelli, AIOP Clinical Research Group).

Il dottor Vigolo ha ringraziato i 27 soci attivi di AIOP che hanno partecipato alla ricerca per il loro importante coinvolgimento nella raccolta dei dati presentati in questo articolo; un ringraziamento speciale è andato alla dr.ssa Sabrina Mutinelli per il suo essenziale contributo nell’elaborazione del protocollo di ricerca e nell’analisi statistica dei 1.159 pazienti e dei 2.010 impianti inclusi nello studio.

Tale importante e prestigioso premio costituisce un’ulteriore conferma del riconoscimento a livello internazionale della particolare esperienza e qualità clinica dell’implantologia italiana.