Post Graduate di Management & Marketing in Odontoiatria Università Vita Salute S. Raffaele Milano AA2018

1928
Post Graduate di Management & Marketing in Odontoiatria Università Vita Salute S. Raffaele Milano AA2018

L’attività odontoiatrica ha bisogno di un management capace di orientare i comportamenti di tutti gli operatori verso il raggiungimento di risultati efficaci, efficienti e in grado di soddisfare le aspettative degli utenti.

È il management oggi a giocare un ruolo determinante per la realizzazione di risultati di qualità, vera strategia di successo.

É il management oggi a dover innovare, generando le condizioni ottimali affinché i professionisti e gli operatori siano coinvolti e motivati.

Tanti i temi trattati tra cui: la tensione economica di questi anni e l’andamento del mercato, la forte competitività, l’innovazione tecnologica, la riorganizzazione dei servizi odontoiatrici, l’attenzione alla gestione economica fiscale e finanziaria, la necessità di una gestione patrimoniale e l’avvicendamento generazionale, le nuove modalità di erogazione delle prestazioni, la ridondante informazione massmediatica web  internet e social, vede il management attore determinante per la sostenibilità dei servizi odontoiatrici.

Il management odontoiatrico è caratterizzato da:

– Capacità organizzative, processi decisionali di organizzazione

– Concretezza nella programmazione

– Capacità di motivare e sviluppare performance produttive

Le attuali spinte all’innovazione e razionalizzazione dei servizi odontoiatrici necessitano sempre più di sofisticati modelli di analisi della domanda e modelli qualitativi di offerta, oltreché di una profonda riconsiderazione delle soluzioni.

Lo scenario economico e di mercato, caratterizzato da competitività e necessità di maggiori competenze manageriali, diventa determinante e indispensabile selezionare, valutare, gestire e sviluppare soluzioni in modo sempre più efficace, attraverso percorsi formativi mirati e ben progettati.

Per avere maggiori informazioni e vedere il programma dettagliato del corso, potete visitare il sito: http://www.unisr.it/medicina-chirurgia/dental-school/management-marketing-odontoiatria-__2018/