XIX Congresso Nazionale S.I.O.H.

Approccio multidisciplinare in odontoiatria speciale: clinica e ricerca

SIOH congresso nazionale

La Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze biomediche chirurgiche odontoiatriche dell’Università degli studi di Milano, in data 5–6–7 Ottobre 2017 organizza il “XIX CONVEGNO NAZIONALE S.I.O.H.” presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano.

Questo appuntamento congressuale rappresenta una continuità di lavoro, di confronto scientifico, di ricerca clinica tesa a migliorare le condizioni di salute e di vita del paziente fragile. L’importanza etica del rapporto umano verso i nostri pazienti è un requisito fondamentale per lo svolgimento della nostra professione, per esercitare con scienza, coscienza, dignità e indipendenza, senza alcuna discriminazione verso alcun paziente.
Le testimonianze di autorevoli relatori ci garantiscono un approfondimento e una maggior comprensione nell’ambito della special care dentistry: una tematica di notevole rilevanza e di grande attualità.

Gli obiettivi sono etici, deontologici, clinici e di ricerca scientifica, volti a formare e migliorare la nostra professione. Le finalità per migliorare la qualità della vita, l’integrazione della persona con disabilità, lo sviluppo cognitivo, emozionale, culturale, caratteriale e di autonomia personale, i rapporti relazionali, il valore della persona umana, lo sviluppo educativo.

Questo vuole essere il messaggio, la proposta di motivazione, di formazione e aggiornamento, per migliorare le nostre conoscenze in odontoiatria speciale.
La S.I.O.H., in oltre trent’anni di lavoro, è stata sempre propositrice di un messaggio culturale/educativo e ringrazia doverosamente tutti gli amici relatori che permettono con il loro contributo scientifico questo evento e a tutti i partecipanti esprime un caloroso augurio di buon lavoro!
Aggiornamenti e programma completo sono sul sito www.sioh.it
Vi aspettiamo a Milano. ●