Align Technology si impegna per donare ancora fino a 1 Milione di Dollari a Operation Smile

ALIGN TECHNOLOGY RAGGIUNGE I 4 MILIONI DI PAZIENTI;  IL RITMO DI UTILIZZO CRESCE IN TUTTO IL MONDO
Align si impegna per donare ancora fino a 1 Milione di Dollari a Operation Smile e invita tutti a fare altrettanto per aiutare i bambini in difficoltà

SAN JOSE, California e LONDRA, Regno Unito, 7 Settembre 2016 -- Align Technology, Inc. (Nasdaq: ALGN), l’Azienda leader a livello mondiale del trattamento odontoiatrico trasparente, annuncia che sono 4 i milioni di pazienti ad aver iniziato un trattamento con il sistema Invisalign, il più avanzato sistema – a livello tecnico – di mascherine trasparenti nel mondo.
Un significativo traguardo per l’azienda che dimostra il crescente consenso nell’utilizzo del trattamento Invisalign come strumento principale per l’allineamento dei denti. A seguito di questo risultato, Align Technology riafferma il proprio impegno a favore di tutti i bambini nati con malformazioni come labbro e palato leporino. Da un lato, offrendo la fornitura di un trattamento, dall’altro con la donazione di 1 dollaro a Operation Smile per ogni condivisione della foto di un sorriso con l’hashtag #4millionsmiles su Facebook, Twitter o Instagram, per una donazione totale fino a un milione di dollari.*

“Siamo molto orgogliosi di avere, ad oggi, 4 milioni di pazienti che hanno cominciato il loro trattamento con gli aligner invisibili Invisalign invece che con l’apparecchio ortodontico fisso tradizionale,” dichiara Joe Hogan, presidente e CEO di Align Technology.
“Il raggiungimento di 4 milioni di pazienti trattati con Invisalign, in metà del tempo che è stato necessario per raggiungerne un milione, è notevole e riflette come l’accelerata adozione sia il risultato di quasi 20 anni di esperienza e significativa innovazione dei nostri prodotti e della nostra tecnologia. Ci siamo impegnati per fornire ad addetti e pazienti Invisalign il miglior sistema possibile e crediamo che ogni paziente debba avere accesso alle più avanzate opzioni di trattamento per un sorriso sano. Per questo speriamo di ispirare altri soggetti, per donare più sorrisi ai bambini in stato di bisogno con il nostro continuo supporto a Operation Smile”.

Align Technology si impegna a promuovere l’innovazione nei suoi prodotti e delle loro caratteristiche e sostenere gli Invisalign provider per fargli raggiungere risultati eccezionali. Combinando ricerche biomediche, tecnologia software 3D, personalizzazioni innovative e dati derivanti dal trattamento di più di 4 milioni di pazienti in tutto il mondo, gli aligner invisibili Invisalign forniscono un’opzione di trattamento più confortevole ed esteticamente interessante per il 50% dei casi ortodontici.

Il 4 milionesimo paziente è Matthew Webb, che sta ricevendo il trattamento seguito dal Dottor Graham Tinkler, un professionista Invisalign del Bupa Dental Centre, Bank, Londra. Per evidenziare questo importante traguardo per l’Azienda, il signor Webb apparirà nella prossima campagna Invisalign, intitolata One in Four Million, che seguirà Matthew attraverso il suo viaggio con Invisalign, catturando le sue esperienze e la trasformazione del suo nuovo sorriso.

“Tratto pazienti con gli aligner trasparenti Invisalign da 10 anni e fin adesso ho migliorato il sorriso di oltre 2.000 pazienti” ha detto il Dr. Graham Tinkler. “Ciò che apprezzo del sistema Invisalign è la capacità di fare la differenza nella vita delle persone, perché può essere personalizzato per rispondere alle esigenze del paziente adattandosi al suo stile di vita. Ogni volta che il paziente ci vede, è un poco più felice. I pazienti, in realtà, non vedono l’ora di vederci!”

“Io ammiro davvero l’approccio meno invasivo all’allineamento dei denti offerto dal trattamento Invisalign e questo rappresenta una delle ragioni per le quali l’ho adottato,” dichiara il signor Webb. “Il Dottor Tinkler mi ha mostrato una simulazione al computer del movimento dei miei denti con gli aligner invisibili di Invisalign e abbiamo discusso le diverse opzioni. Sono rimasto sbalordito. Non potevo credere che qualcosa di così sottile e trasparente avesse la capacità di riallineare i miei denti!”.

#4MILLIONSMILES

Da oggi, Align Technology vuole invitare i pazienti Invisalign – e chiunque nel mondo – ad aiutare un bambino bisognoso, partecipando alla campagna social “4milionsmiles” e usando l’hashtag #4millionsmiles. Ad ogni post con un sorriso e l’hashtag #4millionsmiles pubblicato su Facebook, Instagram o Twitter sarà corrisposta una donazione da Align Technology di un dollaro a Operation Smile per un importo totale fino a un milione di dollari*. Lo scopo della campagna è quello di illuminare il mondo con i sorrisi e offrire fino a 400 interventi di cura del sorriso attraverso Operation Smile. La campagna culminerà il 7 Ottobre in occasione della Giornata Mondiale del Sorriso, quando i messaggi postati da tutto il mondo, con l’hashtag #4milionsmiles, creeranno un sito web Invisalign interattivo.

Su Align Technology, Inc., Produttori del Invisalign® Clear Aligner System
Adulti e ragazzi, oggi, hanno una possibilità innovativa per il riallineamento dei propri denti. Non sono più necessari fili di ferro e supporti metallici: gli aligner Invisalign e Invisalign Teen sono l’alternativa trasparente all’apparecchio tradizionale; usano una serie di aligner invisibili e rimovibili che gradualmente allineano i denti nella posizione desiderata.
I benefici sono tanti: nessuna restrizione alimentare, minime interferenze con la pratica sportiva o di altre attività, ma soprattutto la capacità di allineare i denti senza che la maggior parte della gente se ne accorga. Per saperne di più e trovare il provider Invisalign più vicino, www.invisalign.com.

Tutti i prodotti Invisalign sono progettati, prodotti e brevettati da Align Technology, Inc. (ALGN). Oggi la famiglia di prodotti Invisalign include Invisalign Full, Invisalign Teen®, Invisalign Assist®, Invisalign Express e Vivera® Retainers. Invisalign e Invisalign Teen sono marchi registrati di Align Technology, Inc. Align Technology sviluppa prodotti innovativi e dal forte impatto tecnologico, come il sistema Invisalign e lo scanner e servizi iTero®. Visita il sito www.aligntech.com per maggiori informazioni.

*L’obiettivo di donazione di Align Technology per il 3 Marzo 2018. Align ha già donato 200mila dollari a Operation Smile, come parte della campagna #3millionsmiles lanciata il 3 Marzo 2015 e con la campagna #4millionsmiles continua l’impegno nei confronti di Operation Smile. Le condivisioni di Facebook dovranno essere rese pubbliche per innescare la donazione. Le restrizioni saranno applicate. Vedi tutti i termini e condizioni su Invisalign.com.

A proposito di Operation Smile

Operation Smile è un’organizzazione internazionale medica no profit che ha fornito centinai di migliaia di interventi chirurgici gratuiti per bambini e ragazzi nei paesi in via di sviluppo, nati con labbro o palato leporino o altre deformazioni facciali. Si tratta di una delle organizzazioni di volontariato più antica e grande, dedicata al miglioramento della salute e della qualità della vita dei bambini in tutto il mondo attraverso l’accesso alle cure chirurgiche. Dal 1982, Operation Smile ha sviluppato competenze nella mobilitazione di gruppi di medici volontari che partono nelle aree sottosviluppate per condurre missioni chirurgiche, nel rispetto dei più alti standard di cura e sicurezza. Operation Smile aiuta a ridurre il divario nell’accesso a cure sicure, interventi chirurgici tempestivi grazie al lavoro in collaborazione con gli ospedali, governi e ministeri della salute, grazie alla formazione del personale medico locale e donando forniture mediche e attrezzature necessarie alle aree chirurgiche in tutto il mondo.

Fondata in Virginia, dove ha sede, Operation Smile ha esteso il suo raggio d’azione mondiale a più di 60 paesi attraverso la sua rete di chirurghi accreditati, pediatri, dottori, infermieri e studenti volontari.