Ceram.X Case Contest 2015/2016: i vincitori

1606
dentsply

Dentsply Italia è lieta di presentare i risultati dell’edizione 2015/2016 del Ceram.X Case Contest, il concorso universitario mondiale che Dentsply organizza ogni anno dal 2004, con l’obiettivo di premiare i migliori casi clinici realizzati dagli studenti del V e VI anno del corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con i materiali della linea di conservativa ed il composito nano-ceramico universale Ceram.X.
Il nuovo Ceram.X Universal con tecnologia SphereTEC consente di realizzare restauri estetici in maniera semplice e predicibile e garantisce ottimi risultati anche in mani meno esperte.
Quest’anno hanno partecipato 33 studenti provenienti da 18 diverse università italiane. Tutti i casi sono stati valutati da una giuria scientifica composta da professori universitari e dentisti di fama nazionale ed internazionale che hanno decretato la classifica finale. I tre vincitori, Emanuele Nardelli dell’Università IRCCS Galeazzi di Milano, Athde Grezda dell’Università Dental School di Torino e Marco Bambace dell’Università di Padova, sono stati premiati il 6 maggio 2016 presso lo stand Dentsply al 18° Congresso Nazionale dell’Accademia Italiana di Conservativa che si è svolto a Riva del Garda.
Il caso clinico primo classificato parteciperà anche al Global Ceram.X Case Contest, la gara internazionale che mette a confronto i casi clinici dei primi classificati di tutti i paesi del mondo. I contendenti si incontreranno a giugno presso la sede di Dentsply DeTrey a Konstanz, in Germania, per il voto della giuria scientifica che decreterà i tre vincitori e l’assegnazione di premi in denaro fino a 3.000 euro. I casi clinici verranno poi esposti al congresso IADR di Seul per il voto pubblico. ●