Evento satellitare Megagen

1868

Il 14 maggio 2016 si è svolto il Simposio Nazionale Megagen, un evento che, in tre diverse città, ha simultaneamente interessato la comunità scientifica odontoiatrica in una coinvolgente e contemporanea partecipazione. Unità di tempo e di intenti: Milano, Padova e Roma, insieme, per parlare dell’impianto Anyridge di Megagen. Le tre sedi hanno ricevuto più di 500 odontoiatri giunti per poter assistere ad una parte teorica, che si è svolta in autonomia nelle tre sedi, ma rispettando un preciso programma condiviso, e ad una parte pratica condividendo una spettacolare live surgery in diretta dalla sala chirurgica dello studio del Dott. Jacotti di Brescia. Due momenti congegnati ad arte che hanno rispettato una rigorosa successione logico-scientifica.
Megagen ha dimostrato di avere a disposizione uno dei prodotti più conformanti tra gli impianti bone level oggi sul mercato, chiedendo all’eccellenza clinica di valutarlo e di legittimarlo in base a criteri ed evidenze scientifiche tra le più rigorose.
Dopo la presentazione degli studi scientifici su Anyridge, avvenuta in ogni sede da comprovati ricercatori e clinici, tra cui la Dott.ssa Carolina Lenzi, il Dott. Francesco Mangano e il Prof. Francesco Mangano, il Dott. Filippo Grasso, Amministratore Delegato di Megagen Italia, in trasmissione satellitare da Palazzo Manzoni di Brescia, ha augurato a tutti i partecipanti nelle sedi, ai chairman e ai relatori una buona prosecuzione della giornata e ha dato inizio alla live surgery in proiezione 3D.

megagen1
Come da programma, il Dott. Michele Jaccotti e il Dott. Salvatore Longoni hanno illustrato il caso e le fasi dell’intervento chirurgico che avrebbero trattato da lì a poco, che ha catalizzato l’attenzione di tutti attraverso la sensazione di essere il primo operatore: grazie infatti alla sofisticata qualità dell’immagine ogni partecipante ha assistito realmente all’intervento con una prospettiva anatomica davvero unica.
Inoltre gli odontoiatri da tutte le sedi collegate hanno porto domande in diretta ai relatori e ai chirurghi che prontamente hanno risposto all’uditorio.
Nel pomeriggio, una volta concluso il collegamento satellitare, i sei chairmen di spiccata visibilità nazionale ed internazionale dislocati nelle tre differenti città, la Prof.ssa Antonella Polimeni e il Dott. Giuseppe Luongo a Roma, il Prof Eugenio Romeo e il Prof. Carlo Maiorana a Milano, il Dott. Jason Motta Jones e il Dott. Aldo Zuppi a Padova, hanno invitato al podio ad esporre il proprio caso i quattro giovani vincitori della Young Competition Megagen, istituita proprio in occasione dell’evento e coordinata dal Prof. Romeo e dai dottori Diego Lops e Stefano Storelli. La Dott.ssa Giulia Brunello è risultata la migliore ed è stata insignita direttamente dal Dott. Park, CEO di Megagen in Korea, del prestigioso premio: viaggio a Tokio, nel 2017, in occasione del prossimo congresso internazionale Megagen.
L’evento ha continuato ospitando altri relatori che hanno trattato gli aspetti più prettamente legati alle caratteristiche del prodotto come ulteriore opportunità per i presenti di approfondire la conoscenza del Sistema Megagen Dental Implant. Questa parte è stata sviluppata dal Prof. Enico Conserva, dal Dott. Claudio Stacchi e dal Dott. Roberto Pistilli.
In chiusura, quale contributo e segnale distintivo della strategia di Megagen, sul palco delle tre città sono saliti giovani ma già famosi opinion leader che, dimostrando a tutti grandi capacità cliniche ed oratorie, hanno presentato alcuni casi clinici trattati con l’impianto Anyridge affrontati e risolti nella propria pratica quotidiana.
Anche quest’ultima parte ha contribuito in modo sostanziale al grande successo dell’evento del quale senz’altro si lascerà traccia nel tempo. ●