Tecnomed Italia: 25 anni di innovazione al servizio dell’odontoiatra

1845

Tecnomed Italia nasce 25 anni fa come azienda specializzata nella vendita di ricambi per i tecnici del settore odontoiatrico. Forte della collaborazione della propria clientela, per lo più composta da centri di assistenza tecnica in grado di garantire un servizio post vendita a 360 gradi, a piccoli passi si introduce nel mercato delle attrezzature odontoiatriche di importazione europea e non. È così che l’azienda inizia con la commercializzazione delle attrezzature e oggi vanta oltre 6.000 articoli di alta qualità a prezzi concorrenziali con più di 1.500 clienti tra centri di assistenza e depositi dislocati in tutta Europa.
Nel 2010 Tecnomed Italia rivolge l’attenzione alle grandi apparecchiature e acquisisce il brand Dentronica (produttore di riuniti odontoiatrici) ampliando così la sua gamma di prodotti.
Con il mercato in forte evoluzione (elevata concorrenza e forte attenzione ai costi) che chiedeva articoli di qualità a prezzi ragionevoli, nel 2012 dà una svolta: da azienda commerciale passa ad industria e lancia Over, il primo riunito interamente prodotto da Tecnomed Italia, certificato CE 93/42. Un prodotto di alta qualità ad un prezzo competitivo, che vanta tre brevetti esclusivi.
La testimonianza concreta dell’impegno nei confronti dei propri clienti sono le certificazioni di qualità ottenute UNI EN ISO 9001:2008 e UNI CEI EN ISO 13485:2012; una garanzia sia in termini di efficacia/efficienza produttiva, sia in termini di prestazioni e soddisfazione per il cliente.
Tecnomed Italia nel 2015 si mette di nuovo in gioco realizzando, con la collaborazione dei migliori chirurghi maxillofacciali che operano da tempo nel settore, la linea Handy Surgery: un’intera gamma di prodotti per l’allestimento di unità operative chirurgiche di tipo ambulatoriale per varie specializzazioni, con particolare riguardo nei confronti della chirurgia odontostomatologica. Una linea completa unica nel suo genere, completamente in acciaio inox, che risponde a tutte le esigenze degli studi medici avanzati specializzati.
Tecnomed Italia è una delle poche aziende italiane che vanta la più ampia gamma di prodotti che spaziano dalle parti di ricambio alle apparecchiature odontoiatriche, dai riuniti odontoiatrici alla linea professionale medicale chirurgica Handy Surgery.
Tecnomed Italia persegue da 25 anni l’obiettivo di distinguersi dagli altri competitor e, grazie alla continua ricerca e innovazione, punta a mettere l’odontoiatra nelle condizioni di lavorare ad alti livelli con prodotti di qualità a prezzi ragionevoli. Una struttura aziendale flessibile nell’ottica del miglioramento continuo per quello che riguarda servizi, sicurezza del prodotto, ricerca e sviluppo, assistenza tecnica capillare. ●

Tecnomed Italia Srl
Via Salvador Allende, 2 61040 Castelvecchio di Monte Porzio (PU)
Tel. 0721.955125 Fax 0721.95 52 29 www.dentalastec.it