Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA TENS AD ULTRA BASSA FREQUENZA PER DIAGNOSI E TERAPIA ODONTOIATRICA/ORTODONTICA 8-9-10 MAGGIO 2025

8 Maggio @ 8:30 - 10 Maggio @ 14:30

LA TENS AD ULTRA BASSA FREQUENZA PER DIAGNOSI E TERAPIA ODONTOIATRICA/ORTODONTICA

8-9-10 MAGGIO 2025

In questo modulo verrà  approfondita l’importanza della somatosensorialità e le relative modalità di comunicazione integrata con l’apparato stomatognatico dei confini dinamici rilevati con la ULF-TENS.

Si contemplerà inoltre il comportamento dei dispositivi e/o manufatti neuromiofasciali quali stimolatori bidirezionali per il ripristino delle funzioni anatomofisiologiche del paziente.

Verrà dato ampio spazio all’aspetto clinico-pratico per la rilevazione dei parametri dinamico-funzionali tramite l’utilizzo della ULF-TENS (Stimolazione transcutanea ad ultra bassa frequenza) in odontoiatria neuromiofasciale, secondo la IAPNOR, puntualizzando il significato clinico, neurofisiologico e funzionale di Spazio libero, Posizione Neutra, Rapporto Mandibolo Cranico, Dimensione, relazioni dinamico funzionali indispensabili per la diagnosi e la scelta terapeutica in odontoiatria/ortodonzia.

Ogni partecipante, seguito da tutor, utilizzerà la ULF-TENS per la rilevazione del rapporto mandibolo-cranico e la rispettiva interpretazione clinica per la realizzazione del dispositivo terapeutico R.O.N.M.F. (Riequilibratore occlusale neuromiofasciale).

VAI AL PROGRAMMA

Dettagli

Organizzatore

  • Futura Publishing Society
  • Numero di telefono 0735781520
  • Email futurapublishing@iapnor.org

Luogo

  • Salone Sergiacomi
  • Via Risorgimento 32
    San Benedetto del Tronto, AP 63074 Italia
    + Google Maps