3D Day SIRIO: tutto pronto per la VII edizione

3D day SIRIO

SIRIO, Servizio Italiano Radiologico in Odontoiatria, nasce nel settembre 1973 con l’obiettivo di venire incontro alle sempre più numerose richieste del dentista di un supporto diagnostico alle terapie odontoiatriche del proprio studio. A fianco del settore operativo, dove si eseguivano esami radiografici e fotografici e analisi cefalometriche, nacque ben presto il Centro Culturale che svolse da subito un’intensa attività.
Nel solco della tradizione dunque, anche quest’anno SIRIO organizza il 3D Day, giunto ormai alla VII edizione. L’argomento trattato sarà “L’imaging in odontoiatria”. L’incontro si svolgerà il prossimo sabato 19 novembre allo StarHotel Grand Milan di Saronno.
L’apertura dei lavori è affidata al professor A. Tagliabue che darà il via alla prima sessione presieduta dal professor L. Tettamanti, dove si alterneranno le relazioni di S. Taschieri su “L’imaging come strumento per pianificare in maniera corretta e sicura il rialzo del seno mascellare” e di F. Grecchi e F. Gallo su “Approccio diagnostico e clinico all’implantologia zigomatica”.
La seconda sessione, con presidente il professor P. Zampetti, introdurrà i lavori di A.E. Bianchi su “La chirurgia dei denti inclusi: fasi diagnostiche per un’operatività razionale” e di A. Pelliccia e T. Rossi riguardo “L’era dello sviluppo inarrestabile dell’informazione Web cresciuta con il digitale”.
Al termine Question time e compilazione del questionario ECM.
Anche questa volta SIRIO porta avanti un’importante azione di aggiornamento culturale, stimolando i partecipanti a seguire le innovazioni che nel segmento radiologico sono rapide e continue. ●

SIRIO
Radiologia in Odontoiatria
www.sirioradiologiadentale.it

Milano Tel. 02.2047610
info@sirioradiologiadentale.it
Saronno Tel. 02.96704415
saronno@sirioradiologiadentale.it