AIOP e UNIDI, squadra che vince non si cambia: AIOP torna a Expodental Meeting

AIOP e UNIDI

Dopo il successo del 2017 si rinnova la collaborazione tra AIOP e UNIDI in occasione di EXPO3D, l’area di Expodental Meeting dedicata al digital workflow.

UNIDI ha lanciato EXPO3D all’interno di Expodental Meeting 2017, un “evento nell’evento” dedicato esclusivamente alle tecnologie digitali ed alle sue applicazioni in campo odontoiatrico e odontotecnico, riscontrando un grande interesse sia da parte delle aziende, che hanno esposto i loro prodotti digital in un’area ad hoc, che dai professionisti, che hanno letteralmente affollato la sala congressuale EXPO3D.

Di formazione in materia di odontoiatria digitale si sente un gran bisogno, e la scelta di UNIDI è stata quella di affidarsi a partner scientifici eccellenti per creare un programma di eventi coinvolgente e realmente utile ai professionisti.

Tra i primi partner a confermare la propria presenza per l’edizione 2018 è stata proprio l’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica – AIOP, un partner strategico sia per l’altissimo livello dei contenuti scientifici proposti, sia per la capacità di coinvolgere entrambe le figure chiave della protesica, l’odontoiatra e l’odontotecnico.

AIOP occuperà la sala congressuale EXPO3D (che quest’anno sarà posta all’ingresso della fiera, prima di entrare nei padiglioni) con una giornata dedicata all’odontoiatria digitale dalla ricerca alla clinica, realizzata in collaborazione con l’Università “Vita-Salute” San Raffaele e con Università di Siena e accreditata ECM.

Un evento ricco di contenuti scientifici di spessore, pensato per l’odontoiatra e l’odontotecnico che desiderano avvicinarsi al mondo digitale. Anche quest’anno il pool di relatori è eccellente: interverranno il Prof. Enrico Gherlone, il Prof. Marco Ferrari e il Dott. Paolo Vigolo. ●

About Expodental Meeting

Expodental Meeting (Rimini Fiera, 17-19 maggio 2018) è l’evento di riferimento per il dentale in Italia: una vasta esposizione merceologica in cui più di 300 aziende internazionali espongono le loro ultime novità; un programma congressuale d’eccellenza, con eventi clinici ed extra-clinici dedicati a tutte le professioni che ruotano intorno al mondo del dental care: dentisti, odontotecnici, assistenti di studio e igienisti.

Un format sempre più ricco e innovativo, capace di combinare il business dell’esposizione merceologica con una massiccia quantità di contenuti scientifici e culturali all’insegna dell’innovazione. Rimini Fiera, location ricca di fascino oltre che logisticamente ottimale, costituisce la perfetta cornice per una 3 giorni di intenso scambio professionale ed emozionale tra gli addetti ai lavori.