#ColgateTalks: Empower Your Patients

#ColgateTalks
#ColgateTalks

Una prospettiva europea per il 21° secolo

Una conferenza innovativa, gestita interamente on line, per una nuova generazione di professionisti, al fine di esplorare le nuove tendenze nella prevenzione alla salute orale e nel responsabilizzare il paziente alla prevenzione.

 

 

Si terrà sabato 22 ottobre 2016 (dalle ore 9 alle ore 17, intervento di apertura sessioni alle ore 11) la prima conferenza del ciclo #ColgateTalks, un’iniziativa altamente innovativa di Colgate, in diretta in tutta Europa attraverso una piattaforma per promuovere il confronto sul futuro della pratica odontoiatrica.
Le conferenze #ColgateTalks, che a partire da quest’anno diventeranno appuntamenti annuali, sono progettate per i professionisti del settore che utilizzano le piattaforme con contenuti digitali e interattivi; saranno caratterizzate da interventi di relatori di livello mondiale nel settore odontoiatrico e creeranno una piattaforma di confronto per la prossima generazione di esperti per esaminare e discutere i recenti progressi scientifici e tecnologici, nonché approcci di leadership e di gestione pratica.
“Vogliamo raggiungere e coinvolgere una nuova generazione di professionisti del settore utilizzando nuove tecnologie- tra cui le piattaforme internazionali che collegano professionisti del settore- professionalmente e socialmente” dichiara Effie Mataliotaki, External Affairs e Communications Manager di Colgate-Palmolive Europe.
Il focus di questa prima conferenza sarà l’odontoiatria incentrata sul paziente e ci sarà l’opportunità di un contributo di un esperto da Google che presenterà le ultime tendenze di ricerca online relative all’igiene orale, offrendo ai professionisti del settore strumenti utili per affrontare nel migliore dei modi il paziente super informato di oggi.
La conferenza sarà strutturata in sessioni tematiche, questi gli argomenti che saranno affrontati:

  1. l’odontoiatria che mette al centro il paziente per guadagnarne la fiducia;
  2. cosa hanno bisogno di conoscere i professionisti del settore per gestire i pazienti e le loro esigenze, soprattutto quando sembrano non avere particolari problemi? Quindi di cosa hanno bisogno i pazienti sani e come è possibile mantenere un biofilm sano e equilibrato;
  3. il controllo della placca per la prevenzione delle parodontiti, partendo dalla revisione di recenti linee guida della Federazione Europea di Parodontologia per la prevenzione delle malattie parodontali;
  4. la carie, come prevenirla e suggerimenti in merito a sistemi e tecnologie per la sua gestione;
  5. l’ipersensibilità dentinale e il suo impatto sulla qualità della vita e la soddisfazione del paziente, incluse le tecnologie per combatt
    erla.

Il clou della conferenza sarà una tavola rotonda dal vivo in chiusura di giornata. Gli esperti discuteranno il vantaggio di un approccio preventivo sia per i pazienti e per lo studio odontoiatrico.
A tutti i professionisti che si registreranno e daranno il consenso e che seguiranno almeno una sessione di lavoro, Colgate riserverà un omaggio.

Maggiori informazioni e registrazione:
www.colgatetalks.com

 

Speakers confermati
  • Marco Mazevet, Immediate Past President of the European Dental Students’ Association
  • Colette Bridgman, Public Health England, University of Manchester, United Kingdom
  • Brendan McGeever, Google
  • Catherine Volgenant, Academic Centre for Dentistry Amsterdam, The Netherlands
  • Phil Marsh, University of Leeds, United Kingdom
  • Diane Cummins, independent consultant
  • Søren Jepsen, University of Bonn, Germany
  • Christoph Ramseier, University of Berne, Switzerland
  • Sophie Doméjean, University of Auvergne, France
  • Andreas Agouropoulos, University of Athens, Greece
  • Christian Gernhardt, Martin-Luther- University, Germany