Congresso Italiano di Implantologia Ceramica

Montesilvano, 6-8 maggio 2016

La formazione continua, oltre allo studio e alla ricerca, è elemento fondamentale e caratterizzante delle professioni mediche, che hanno per obiettivo la salvaguardia della salute dei pazienti.
Per proporre soluzioni innovative nel panorama dell’implantologia e odontoiatria estetica, il 6-7-8 maggio prossimi, a Montesilvano (Pescara) presso il Grand Hotel Adriatico, si terrà il congresso rivolto a dentisti e a tutti gli addetti ai lavori che avrà come obiettivo un dibattito sull’implantologia dentale metal-free e immunocompatibile.
Un argomento da sempre al centro dell’interesse di specialisti che cercano una soluzione definitiva al problema dell’intossicazione da metalli e al suo impatto sulla salute generale del paziente. L’argomento trattato è dibattuto dall’intera comunità scientifica e autorevoli ricerche hanno messo sempre più in relazione l’utilizzo di leghe metalliche in implantoprotesi (in special modo il titanio delle vecchie protesi) con la comparsa e la proliferazione di malattie a carico del sistema immunitario e di problematiche degenerative. Verranno dunque proposte ai professionisti le principali soluzioni e strategie terapeutiche alternative.
Il congresso, di rilievo internazionale, sarà il punto d’incontro per l’istituzione di una Scuola Internazionale di Implantologia Bio-Immunocompatibile che avrà la sua sede principale in Abruzzo. Saranno presenti oltre a relatori di fama internazionale e specialisti del settore, autorità politiche e aziende che si occupano della produzione di soluzioni biocompatibili.
L’evento, inoltre, vuole essere di rilievo anche per coloro che si occupano principalmente di odontoiatria estetica e che si trovano a dover operare delle scelte tenendo conto non solo della salute, ma appunto anche dell’estetica che può compromettere il benessere fisico e mentale dell’assistito. A tal proposito, le nuove soluzioni in ceramica sono fondamentali dal punto di vista sia funzionale sia estetico e garantiscono una vita qualitativamente alta ai pazienti.
Il workshop che anticiperà il congresso sarà incentrato sulla Zirconia, una ceramica high-tech che da anni viene utilizzata all’estero in campo ortopedico, implantologico ed estetico. Oltre a donare ottimi risultati estetici, la biocompatibilità di questa ceramica innovativa ne consente la presenza nel cavo orale per moltissimo tempo senza reazioni avverse. ●

Segreteria Organizzativa
Associazione Italiana Implantologia Ceramica ed Odontoiatria Olistica
Cell. 388.0913583 (Dr. Franco Giancola)
Tel. 085.7932204
info@ceramic-implantology.com www.odontoiatriaesalute.com