Expodental Meeting 2020: l’appuntamento imprescindibile del settore dentale italiano

Expodental Meeting 2020
presentazione Expodental Meeting 2020

Expodental Meeting, chiusa con successo l’edizione 2019 che ha registrato oltre 21.600 visitatori e 350 espositori, mira a confermarsi nel 2020 evento di riferimento per il settore in Italia.

Al via il 14 maggio a Rimini, la manifestazione che si svilupperà nell’arco di tre giorni, fino al 16 maggio, è pronta a stupire sin dall’ingresso i partecipanti.

Ad attendere i visitatori il Museo dell’Ortodonzia, per la prima volta a Rimini, che punta a ricostruire le vicende della disciplina scientifica dell’ortodonzia e per segnare i progressi compiuti.

Il padiglione C2, proprio nel cuore dell’area espositiva, ospita EXPO3D: in un format rinnovato e ampliato, mette a disposizione dei visitatori tutto ciò che è necessario per digitalizzare il flusso di lavoro, con una importante novità rispetto al passato, un vero e proprio Digital Dental Theatre, un’area clinica con uno studio e un laboratorio digitali che affianca il già ricco programma di conferenze scientifiche studiato in collaborazione con le principali associazioni di settore e i massimi esperti accademici in materia, oltre che da tecnici e esperti delle aziende produttrici. Obiettivo dell’installazione è illustrare il funzionamento del digital workflow (il flusso digitale) in odontoiatria.

Nel padiglione C3, poi, l’area riservata alle start up: in collaborazione con ICE, l’Istituto per il Commercio con l’Estero, e con il Maeci, il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Expodental Meeting allestisce un’area dedicata alle imprese neonate del settore per offrire loro un primo palcoscenico importante a livello nazionale e internazionale. All’interno di uno spazio appositamente designato, sei aziende hanno la possibilità di presentarsi al settore e di usufruire anche di una saletta messa a disposizione dalla manifestazione per organizzare brevi presentazioni singole.

Inoltre, in collaborazione con il Collegio dei Docenti Universitari di Discipline Odontostomatologiche, Expodental Meeting organizza e ospita un ciclo di mini simposi che idealmente rappresentano il prosieguo dei lavori iniziati dal Collegio con il congresso annuale, programmato a Milano, al Palazzo delle Stelline, dal 16 al 18 aprile 2020.

Si tratta di sette corsi pratici di un paio d’ore pensati per una platea contenuta di ragazzi, all’interno della kermesse riminese, in sale dedicate.

Appuntamento dunque a Rimini dal 14 al 16 maggio prossimi.

Per maggiori dettagli: www.expodental.it