L’Assemblea Generale dei Soci di UNIDI, l’Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane, in nome della continuità del grande lavoro svolto dal Consiglio Direttivo nel corso dell’ultimo biennio, ha confermato il 25 giugno il secondo mandato della Presidenza di Fabio Velotti, che avrà pertanto il compito di guidare l’associazione fino al 2026.
“E’ per me un grandissimo onore essere stato rieletto per un secondo mandato come Presidente di UNIDI” ha dichiarato Fabio Velotti. “Ringrazio tutti i soci e il Consiglio Direttivo per la rinnovata fiducia e confermo il mio impegno al servizio dell’Associazione per il prossimo biennio, finalizzato a garantirne il buon andamento e il continuo sviluppo”
Con l’elezione del Presidente, UNIDI ha riconfermato anche la maggior parte del Consiglio Direttivo in carica nel biennio 2022-2024, ora composto da 9 consiglieri: Fabio Velotti – Pierrel, Gianfranco Berrutti – Major, Paolo Bussolari – Cefla, Attilio Carnevale – Omec, Luigi Fanin – Cim System, Cristina Cesari Favonio – Faro, Emanuela Guerriero – Italor, Mario Zearo – Advan, e Raffaele Lombardo – Rhein83. Lascia l’incarico Simone Banzi– B&B Dental, al quale va il ringraziamento dell’Assemblea per l’impegno profuso.
La Presidenza e il Consiglio eletto continueranno a lavorare nel solco delle iniziative del biennio precedente, ponendo grande attenzione ai servizi associativi, con un programma rinnovato e arricchito di UNIDI Academy, ai rapporti istituzionali e al programma di internazionalizzazione.
Il programma del consiglio direttivo dei prossimi mesi si concentrerà su due eventi in particolare: Tecnodental Mediterraneo, la nuovissima rassegna dedicata agli odontotecnici in programma al Tarì di Caserta l’8 e il 9 novembre 2024, e sulla prossima edizione di Expodental Meeting, in programma dal 15 al 17 maggio 2025 a Rimini, per garantire che rispetti le aspettative del mercato e confermi gli ottimi risultati dell’edizione 2024.
Quindi, la sfida si trasferisce in Africa dove UNIDI è pronta a lavorare alla riorganizzazione di IDEA, International Dental Exhibition Africa, dal 10 al 12 dicembre 2025 a Dar es Salaam, in Tanzania, che ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento del settore dentale in Africa e di attrarre tutte quelle aziende, italiane e non, che guardano all’Africa come a un mercato dove espandersi.