Global Bone Grafting Symposium 2017 Bologna

Global ùBone Grafting Symposyum

È ormai imminente il 2° Congresso GBGS – GLOBAL BONE GRAFTING SYMPOSIUM che si terrà a Bologna (San Lazzaro di Savena) dal 03 al 04 novembre prossimi. Il tema di quest’anno “Preparing for the Future of GTR & GBR” promette certamente di soddisfare le aspettative di coloro che, operando nell’ambito della chirurgia orale, desiderano essere partecipi dell’indispensabile connubio tra scienza e clinica pratica. Infatti, la commissione scientifica ha preparato un programma incentrato su argomenti di maggior rilevanza per i clinici: tra questi vi sono la gestione dei tessuti molli e le strategie per migliorare la predicibilità nella rigenerazione ossea. Al centro dell’attenzione, poi, ci saranno le presentazioni con evidenze scientifiche sulle capacità osteoinduttive dei nuovi biomateriali.
I relatori convocati sono stati selezionati tra i più stimati e riconosciuti clinici e ricercatori nei relativi ambiti e saranno quindi in grado di portare un contributo di indiscusso valore.
A fare da cornice a tutto ciò, la città di Bologna che offre diverse opportunità di svago e approfondimento culturale. Come affermato da Christian Riso – Managing Director Bioimplon Italia – Mallivento, durante la presentazione del programma scientifico, «il congresso annuale GBGS costituisce un esclusivo punto di incontro tra colleghi di tutto il mondo, offre anche la possibilità di presentare ricerche originali e sviluppi clinici sotto forma di poster e research competition».
L’evento si terrà nel nuovo Centro Congressi situato a San Lazzaro di Savena presso l’innovativo centro Congressi Unaway a pochi chilometri dal centro della città di Bologna.

Per informazioni sul programma:
www.globalbonegraftingsymposium.com