SIRIO, da quarantadue anni a fianco dell’odontoiatra

SIRIO 3D Day 2015

SIRIO, Servizio Italiano Radiologico in Odontoiatria, nasce nel settembre 1973 dalla volontà di sette soci, tutti professionisti di prestigio, di venire incontro alle sempre più numerose richieste del dentista di un supporto diagnostico alle terapie odontoiatriche del proprio studio. A fianco del settore operativo, dove si eseguivano esami radiografici e fotografici e analisi cefalometriche, nacque ben presto il Centro Culturale che svolse da subito un’intensa attività.
Nel solco della tradizione dunque, anche quest’anno SIRIO organizza il 3D Day, giunto ormai alla VI edizione. L’argomento trattato sarà “ATM: ricerca di un consensus. Occlusione, postura e articolazione: quale ruolo dell’odontoiatra e del chirurgo maxillo-facciale nella pratica clinica”. L’incontro si svolgerà il prossimo sabato 21 novembre all’Hotel The Westin Palace di Milano.
L’apertura dei lavori è affidata al professor D. Caprioglio che darà il via alla prima sessione presieduta dai professori G. Farronato, G. Garattini, dove si alterneranno le relazioni di E. Mancini su “Occlusione, trattamento ortodontico e articolazione temporo-mandibolare: pregiudizi ed evidenza clinica” e di S. Prati su “Disordini temporo-mandibolari: gestione clinica odontoiatrica. La seconda sessione, con presidenti i professori A. Carassi e R. Weinstein, introdurrà i lavori di S. Sembronio su “La chirurgia funzionale dei disordini temporo-mandibolari” e di A.B. Giannì su “Chirurgia ortognatica e problematiche articolari”. Al termine la tavola rotonda con la presenza dei professori E. Gherlone, C. Meazzini, A. Salvato e F. Santoro.
Anche questa volta SIRIO porta avanti un’importante azione di aggiornamento culturale, stimolando i partecipanti a seguire le innovazioni che nel segmento radiologico sono rapide e continue.

SIRIO
www.sirioradiologiadentale.it