TePe Sustainability Report: nell’anno 2023, il marchio leader svedese nel settore della salute orale, si è incentrato su tre pilastri e aree di impatto: prodotti di qualità, persone responsabili e pratiche consapevoli. Il report dimostra come TePe migliori continuamente le sue attività ponendosi come leader nello sviluppo sostenibile del settore.
Nel 2023, TePe ha continuato a utilizzare il 100% di energia rinnovabile nel suo impianto di produzione all’avanguardia a Malmö, in Svezia, e sono stati effettuati investimenti per espandere ulteriormente il parco di pannelli solari sul tetto. TePe ha continuato anche la sua strada per eliminare gradualmente i materiali vergini a base fossile. Il lancio di un nuovo filo interdentale, realizzato interamente con bottiglie di plastica riciclate, è stata un’iniziativa che ha supportato questo percorso; così facendo, l’intera gamma per la pulizia interdentale viene realizzata con materiali rinnovabili o riciclabili.
Nel frattempo, l’obiettivo di TePe di contribuire a 25 milioni di sorrisi sani entro il 2030 è sostenuto dall’expertise in materia di salute orale promuovendo iniziative educative per uno sviluppo sociale sostenibile in tutto il mondo.
Il Sustainability Report di TePe sottolinea l’importanza di lavorare insieme attraverso partnership, come quella con la Società Svedese di Parodontologia e Implantologia, che ha l’obiettivo di ispirare una miglior consapevolezza sulla salute orale a livello globale. Il report mostra anche che TePe contribuisce attivamente al programma di ricerca STEPS (Sustainable Plastics and Transition Pathways) guidato dall’Università di Lund, una collaborazione che riunisce ricercatori e partner industriali per lavorare al servizio di una società in cui la plastica viene prodotta, utilizzata e riciclata in modo sostenibile attraverso un’economia circolare.
Il Sustainability Report di TePe è disponibile su: https://www.tepe.com/it/Sostenibilita/