A Riccione il 15-16 settembre il 62° Congresso Scientifico ANDI: Pratico & Pratica

25
Palariccione ANDI

Tutto pronto per il più importante appuntamento culturale per ANDI del 2017. Il 15 e 16 settembre si terrà il 62° Congresso Scientifico Nazionale al Palacongressi di Riccione dal titolo “Pratico & Pratica – Evidenza clinica ed evoluzione tecnologica in Odontoiatria”.

Un appuntamento importante per perfezionare le proprie competenze professionali e dare spazio alle eccellenze del panorama dentale. Due giorni di incontro e confronto su temi clinici con lo spiccato taglio “pratico” e rivolto alla “pratica”.

Da qui nasce lo slogan utilizzato per questa edizione che vedrà la partecipazione di relatori di altissimo livello che avranno il compito di fornire, alla luce delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali, le novità non solo nel campo del digitale ma anche delle nuove tecniche.

Parte integrante del momento formativo la mostra merceologica organizzata negli spazi espositivi che consentirà un momento di confronto e di incontro con le aziende del settore che, numerose come sempre, hanno creduto nel progetto di questa importante manifestazione nazionale. Formazione merceologica che non potrà prescindere dall’evoluzione della professione verso il digitale.

Il congresso in termini di accreditamento ECM è stato suddiviso in due giornate e più specificamente i crediti ECM sono 2,4 crediti ECM per la giornata del 15 settembre e 2,1 crediti ECM per la giornata del 16 settembre. L’Esecutivo nazionale ANDI ha deciso di regalare a tutti i partecipanti al congresso che saranno iscritti alle due giornate e acquisiranno i crediti ECM un corso FAD.

Riprendendo le parole del saluto del Presidente ANDI dott. Gianfranco Prada: “Il Congresso in definitiva rappresenta la conferma dell’impegno intrapreso da ANDI per l’aggiornamento continuo in campo odontoiatrico, ritenendolo fattore indispensabile per sostenere l’esercizio quotidiano delle attività professionali, con gli inevitabili perfezionamenti da apportare affinché tale formazione sia sempre coerente alle esigenze del professionista nell’ottica della migliore salute orale per il cittadino. Per tutto ciò, lo slogan congressuale ‘Pratico e Pratica’ è la perfetta fotografia di ciò che un dentista consapevole applicherà per svolgere nel modo più efficace, per sé e per il paziente, la propria – la nostra – professione.” ●

Per informazioni
congressoscientifico.andi.it