Programma Align Technology dedicato ai soci ANDI

È di ieri la notizia che Align Technology, nota in tutto il mondo per il sistema di allineatori trasparenti, e ANDI, che con oltre 26.000 soci si pone come la più grande associazione odontoiatrica in Italia, hanno dato inizio a una collaborazione che si concretizza in un programma formativo dedicato agli associati per accrescerne la consapevolezza riguardo ai benefici dell’odontoiatria digitale e della terapia con aligner trasparenti.

Il presidente ANDI dottor Carlo Ghirlanda, nel dare il benvenuto ad Align Technology, ha affermato che: «La nostra priorità è sempre stata quella di offrire ai nostri soci un ampio accesso alla formazione e all’informazione riguardo le innovazioni, i prodotti e i servizi dentali disponibili sul mercato italiano. Allo stesso tempo siamo felici di porre l’accento sull’importanza di trattare i pazienti con la terapia con aligner trasparenti sotto la rigorosa supervisione di un dottore formato, rendendo il trattamento disponibile esclusivamente presso gli studi medici e non in vendita direttamente al grande pubblico».

Da parte sua l’azienda fornirà programmi, formazione e risorse per aiutare i dentisti a integrare gli aligner trasparenti Invisalign e gli scanner intraorali iTero nell’offerta dei loro studi; a tal fine Angelo Maura, general manager GP Channel di Invisalign Italia, ha sottolineato l’impegno e l’entusiasmo a “collaborare con ANDI per accrescere in Italia la consapevolezza rispetto ai benefici di un’odontoiatria completa e digitale e per potenziare le competenze cliniche dei membri ANDI per quel che concerne le tecniche ortodontiche della terapia con aligner trasparenti».

Saranno perciò attivati una serie di moduli formativi sia online, attraverso la piattaforma BRAIN di ANDI, sia residenziali presso le sedi regionali; inoltre i soci riceveranno un supporto dedicato per l’utilizzo nei loro studi degli aligner trasparenti e degli scanner intraorali iTero.

All’inizio di quest’anno, Align Technology ha costituito due business unit: ortodontico specialistico (Ortho Channel Invisalign Italia il cui general manager è Fausto Grossi) e odontoiatri co(GP Channel Invisalign Italia). In quest’ultimo ambito si pone Invisalign Go, ideato per il trattamento dei casi estetici e meno complessi e l’allineamento dentale preprotesico e prerestaurativo per una offerta terapeutica più completa e minimamente invasiva. Una delle caratteristiche del trattamento con Invisalign Go è l’opzione referral che gli odontoiatri possono utilizzare qualora giudichino un caso troppo complesso, indirizzando il paziente al collega specialista di fiducia.

 

Align Technology, Inc.

www.aligntech.com