Il successo del primo Align Italian Summit: 1200 i partecipanti

1195

La prima edizione dell’Align Italian Summit, che si è tenuta al Centro Congressi Lingotto di Torino dall’8 al 9 novembre, è stata un grande successo che ha visto oltre 1200 partecipanti, tra odontoiatri e assistenti dentali provenienti da tutta Italia, interessati agli approfondimenti sull’utilizzo degli aligner trasparenti. Sono state infatti presentate le recenti evidenze scientifiche nella terapia di pazienti adulti e in crescita con sistema Invisalign ed è stato analizzato il ruolo del sistema nell’evoluzione dell’ortodonzia digitale. La formula peer-to-peer dell’evento ha visto la partecipazione di speakers Align e autorevoli esponenti dell’ortodonzia clinica e accademica, nazionali e internazionali, chiamati a condividere le proprie esperienze.

L’apertura dei lavori ha visto l’introduzione da parte della giornalista Cristina Parodi, che ha qualificato il Summit come il più grande evento di Align Technology a livello europeo, seguita dal discorso di apertura di Fausto Grossi, General Manager Align Technology, Canale Ortodontico, il quale ha sottolineato la rilevanza scientifica della manifestazione: «L’Align Italian Summit rappresenta una preziosa occasione per tutti i medici certificati Invisalign – e per tutte le associazioni dentali, gli accademici e i professionisti del settore – per discutere e analizzare esperienze cliniche relative al trattamento tanto di pazienti in crescita, quanto di pazienti adulti. Siamo quindi davvero felici di aver ospitato così tanti partecipanti e di aver offerto loro aggiornamenti sui più recenti sviluppi dell’ortodonzia digitale».

Il programma ha visto una sessione comune per odontoiatri e assistenti di studio (il venerdì) e due sessioni distinte per odontoiatri e assistenti nella giornata di sabato.

Info:

https://www.eiseverywhere.com/ehome/455329/930456/

https://www.aligntech.com/

www.invisalign.com

www.itero.com.