Quando la paura si trasforma in passione

1041

Bounce back: come accelerare? E se il triage lo facessimo a casa?

La storia ci dimostra che eventi shock contribuiscono allo sviluppo sociale: cambiare cultura e aggiornarsi, significa interpretare al meglio le sfide della modernità. DenToGo è quanto di più moderno ci sia oggi nel mondo odontoiatrico: permette di velocizzare e ottimizzare l’intero processo che porta alla giusta scelta di un trattamento dentale, nella più ampia sicurezza, sia del paziente sia del medico e del suo staff.

DenToGo è la soluzione di Straumann che vuole guidare il cambiamento. Grazie all’Intelligenza Artificiale, è possibile creare una Clinica Virtuale: il paziente resta a casa e il medico nel suo studio, lasciando che la tecnologia digitale intervenga a supporto.

Ma quanto è importante oggi una Clinica Virtuale? I benefici che ne derivano sono immediati: eliminazione del contatto fisico paziente-medico, riduzione dei momenti di assembramento in sala d’attesa, corretta gestione dell’agenda, transito controllato dei pazienti in studio e ottimizzazione mirata della poltrona e dei locali, che per ogni paziente devono essere disinfettati.

E poi la novità! Chi non vorrebbe accedere a una Clinica Virtuale? Tutti possono entrarvi, chiedere una consulenza e avere la certezza di essere accolti per l’identificazione delle proprie necessità. Se ieri era difficile trovare un paziente nuovo che andasse in studio, oggi è semplice conquistarlo grazie a una connessione internet.

Ma cos’è DenToGo?

È una suite di quattro applicazioni, basate sulla intelligenza artificiale, che migliorano l’efficienza del trattamento dentale, grazie a un maggior coinvolgimento del paziente e a una inevitabile riduzione dei tempi, sia per il paziente sia per il clinico; il primo raggiunge i risultati più velocemente, recandosi dal medico solo al bisogno, il secondo può ottimizzare i tempi e gli spazi in studio.

La prima, VitalsCheck, valuta la situazione orale dei pazienti prima del trattamento, può essere fatta in studio, ma anche da remoto, grazie a VirtualCheck, che svolge a tutti gli effetti la funzione di triage a casa del paziente.

La seconda, MySmile, propone sia una simulazione fotografica di come apparirà il paziente con diversi apparecchi ortodontici, sia come sarà il suo sorriso alla fine del trattamento.

La terza, Monitoring, monitora da remoto il cavo orale per controllare i progressi relativi al trattamento dentale, sia ortodontico sia parodontale, e la quarta, SmileGuard, permette il controllo della stabilità del trattamento in modo da prevenire eventuali recidive.

Potersi avvalere di un monitoraggio a distanza è quello che sarà sempre più necessario: in termini di efficienza, prestazione e soprattutto sicurezza, non solo per il paziente ma per tutto lo staff medico.

Siete pronti per il bounce back?

Straumann sì… e sta accelerando!

Iscriviti gratuitamente al webinar “Consulenza e monitoraggio clinici a distanza: DenToGo, la telemedicina secondo Straumann”
mercoledì 27 maggio 2020, ore 18:30

https://register.gotowebinar.com/register/5030747690154200335?source=DO