Visibile per il dentista, invisibile per il paziente

Con il sistema di ricostruzione del moncone e di fissaggio dei perni radicolari a doppia polimerizzazione a base di composito Rebilda DC fluorescent, VOCO lancia un nuovo membro della famiglia Rebilda. Le preparazioni Rebilda si sono affermate con successo in tutto il mondo per decenni e godono di un alto livello di fiducia negli studi odontoiatrici, in particolare grazie alle loro proprietà simili alla dentina. I precedenti colori dentina, bianco e blu sono ora integrati da una variante fluorescente, dimostrando ancora una volta il carattere innovativo di VOCO.

È l’unico materiale per la ricostruzione del moncone e il fissaggio dei perni radicolari con una fluorescenza attivabile. Sotto luce UVA il materiale mostra una fluorescenza talmente alta che le eccedenze e i limiti del moncone possono essere riconosciuti in modo eccellente, soprattutto in profondità sottogengivale, il che rende molto più facile la ricostruzione del moncone per l’utilizzatore. E senza compromettere l’estetica del paziente! Questo perché Rebilda DC fluorescent è color dentina alla luce del giorno ed è quindi ideale per restauri altamente estetici.

Rebilda DC fluorescent di VOCO
Rebilda DC fluorescent di VOCO

Elevata somiglianza con la dentina

Rebilda DC si caratterizza anche per le sue proprietà simili alla dentina: Il materiale è molto facile da molare come la dentina e ha anche la durezza corrispondente, in modo che la preparazione sia facile e la ricostruzione finale si comporti come il dente naturale sotto carico. La doppia tempra di Rebilda DC offre inoltre diversi vantaggi: anche in condizioni sfavorevoli alla polimerizzazione leggera, il materiale polimerizza in modo affidabile con un’elevata resistenza finale e può essere utilizzato anche nel canale radicolare. Se è necessario un perno radicolare per ricostruire un dente profondamente danneggiato, è possibile utilizzare lo stesso materiale sia per l’incollaggio del perno sia per la ricostruzione del moncone. Questo cosiddetto “monoblocco” contribuisce ad aumentare la resistenza dell’intera struttura.

Il nuovo materiale innovativo è stato adattato in collaborazione con gli odontoiatri in modo da poter essere applicato con precisione millimetrica nonostante la sua fluidità. È disponibile nella pratica siringa QuickMix con un contenuto di 10 g e in una cartuccia con un contenuto di 50 g.

VOCO i dentalisti

VOCO: i dentalisti

La sede di VOCO
La sede di VOCO

L’azienda specializzata in ambito dentale a conduzione familiare VOCO con sede a Cuxhaven è uno dei più importanti fabbricanti in questo settore, sia a livello nazionale che internazionale. La gamma di prodotti conta più di 100 preparati, con un’attenzione particolare rivolta all’odontoiatria preventiva, restaurativa, protesica e digitale. Tutti i prodotti sono fabbricati presso la sede centrale dell’azienda, per cui sono al 100% “made in Germany”. Solo in Germania sono 440 i dipendenti che lavorano nei settori di ricerca, sviluppo, produzione e amministrazione. Altri 400 collaboratori si occupano invece della distribuzione in tutto il mondo e forniscono assistenza a dentisti e depositi locali.

A parte dell’ottima maneggevolezza dei prodotti, le priorità più importanti di VOCO sono particolarmente le norme di sicurezza più elevate e la qualità di prodotti. Infatti, già da settembre 2021 VOCO è una delle prime aziende tedesche del settore dentale che è certificata completamente nel quadro del Regolamento relativo ai Dispositivi Medici UE 2017/745. E con questo, i dispositivi medici della classe I e IIa, prodotti nella sede a Cuxhaven, vengono distribuiti ad ogni momento a seconda dei regolamenti europei validi.

Grazie ad approcci innovativi per la ricerca di soluzioni, l’azienda fondata nel 1981 assume spesso un ruolo pionieristico, stabilendo nuovi standard nel mondo del settore dentale. Oltre a ciò, VOCO promuove costantemente l’odontoiatria digitale, cercando di combinare tecnologie complesse con il miglior comfort di utilizzo.

www.voco.dental