II MODULO 18/07/2016 - intera giornata COMUNICAZIONE & MARKETING IL PIANO MARKETING • Marketing analitico • Marketing strategico • Marketing operativo • Costi e benefici • Rischio e ritorno sull’investimento • Sistemi di controllo • Brand Reputation • Customer Satisfaction TECNICHE E FORME DI COMUNICAZIONE INTERNA / ESTERNA • Strategie comunicative: inizio della strategia competitiva nella comunicazione • Welness Marketing • Analisi del valore • Sviluppare relazioni con i pazienti • Comunicare in modo emozionale • Marketing emozionale / Marketing…
Per saperne di più »II MODULO 19/09/2016 - intera giornata COMUNICAZIONE & MARKETING COMUNICAZIONE MASS-MEDIATICA • Sviluppare l’Internet: sito, videoclip, mail e newsletter • La conoscenza dei “tempi comunicativi” • La comunicazione scritta sui media e quella radiofonica • Le interviste sui media • L’Ufficio Stampa: la stampa di opinione • Le pubbliche relazioni e le relazioni pubbliche • La pianificazione strategica della comunicazione mass-mediatica • Le attività di editor: aspetti giuridici • You Tube e Web TV • Le Comunity, i Blog e…
Per saperne di più »