ASSO: l’Associazione delle Società Scientifiche Odontoiatriche

50
asso

Il panorama delle Società scientifiche odontoiatriche si è recentemente arricchito di una nuova realtà: si tratta di ASSO, l’Associazione delle Società Scientifiche Odontoiatriche.

L’obiettivo di ASSO è coordinare le attività delle società scientifiche aderenti ai fini della loro piena rappresentanza presso le Istituzioni, proponendosi quale punto di riferimento, nel pieno rispetto dell’autonomia delle singole società, nel delineare un programma di miglioramento culturale e scientifico e per la definizione di politiche di settore a tutela dell’appropriatezza e della sicurezza delle cure in campo odontoiatrico.

Promotori di ASSO sono alcune tra le più prestigiose realtà associative del dentale:

  • l’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC),
  • l’Accademia Italiana di Endodonzia (AIE),
  • l’Italian Academy of Osseointegration (IAO),
  • la Società Italiana di Endodonzia (SIE)
  • la Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP).

E tale coralità si rispecchia anche nel Consiglio Direttivo di ASSO, costituito dalla presidente Federica Fonzar (AIE), dal vicepresidente Giovanni Braga (SIdP), dal presidente eletto Denis Cecchinato (IAO), dal tesoriere Cristian Coraini (SIE) e dal segretario Alessandro Fiorini (AIC).

Il prossimo 23 settembre nell’ambito del 20° Congresso Internazionale SIdP si terrà, al Palazzo dei Congressi di Rimini, una presentazione a cui parteciperanno i presidenti delle società scientifiche fondatrici oltre al Presidente di ASSO, dottoressa Federica Fonzar.

Info:
Ufficio stampa Associazione Società Scientifiche Odontoiatriche MJ EVENTI sas