Carlo Ghirlanda eletto nuovo presidente ANDI nazionale

Carlo Ghirlanda

“Un grandissimo risultato”, così Carlo Ghirlanda commenta l’elezione a nuovo presidente ANDI nazionale per il quadriennio 2018-2022 avvenuta durante le giornate del 25 e 26 maggio 2018 presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma (tradizionale sede dei Congressi Elettivi).

”Voglio ringraziare l’esecutivo uscente e i colleghi con i quali mi sono confrontato in questi mesi di campagna elettorale.

Lavorerò sin da oggi insieme a tutta la nostra squadra per convincere coloro i quali non ci hanno votato ad avere fiducia nel nostro progetto per una nuova ANDI, ricercando la collaborazione e le disponibilità di tutti gli associati che vorranno contribuire con il loro impegno a risolvere i problemi della nostra categoria.

La nuova ANDI partirà ponendo le sezioni provinciali e i dipartimenti regionali al centro del progetto di rinnovamento dell’associazione, unitamente al cambiamento delle strategie politiche e delle relazioni sindacali, pronta a lavorare insieme agli altri sindacati di categoria, alla CAO e alla intera filiera odontoiatrica per il bene di tutti.

Grazie a coloro che ci hanno sostenuto”, ha dichiarato il nuovo presidente Carlo Ghirlanda.

I lavori si sono aperti venerdì 25 maggio con l’intervento del presidente uscente Gianfranco Prada e l’approvazione del bilancio illustrato dal tesoriere Gerardo Ghetti.

Sabato 26 maggio, dopo l’illustrazione dei programmi elettorali da parte dei tre candidati, Carlo Ghirlanda, Stefano Mirenghi e Mauro Rocchetti, si sono aperte le operazioni di voto, seguite dal Consiglio delle Regioni. Al termine dello spoglio dei voti è stato proclamato il nuovo presidente e il suo direttivo.

I RISULTATI

Ghirlanda (233)
Rocchetti (181)
Mirenghi (120)

Direttivo Andi 2018-2022

direttivo ANDI nazionale 2018-2022
Il direttivo ANDI nazionale 2018-2022

Presidente
Carlo Ghirlanda

Vicepresidente vicario
Luca Barzagli

Vicepresidenti
Ferruccio Berto e Giovanni Cangemi

Segretario
Sabrina Santaniello

Tesoriere
Pasquale Di Maggio

Segretario sindacale
Corrado Bondi

Segretario culturale
Virginio Bobba

Vicepresidente indicato al Consiglio delle Regioni
Gianfranco Prada