Dentsply Sirona acquisisce MIS Implants

Dentsply Sirona ha annunciato un accordo definitivo per l’acquisizione di tutte le azioni di MIS Implants Technologies Ltd., produttore di sistemi implantologici con sede nel nord di Israele.
“MIS ha un posizionamento unico per collocarsi nel segmento value del mercato degli impianti, nella sua regione d’origine e in tutto il mondo. È strategicamente importante essere in grado di soddisfare il mercato degli impianti con organizzazioni, prodotti e marchi differenti puntando sia al segmento premium sia a quello value. MIS ha un ampio portafoglio di impianti e prodotti correlati con un marchio ben consolidato, che lo rende un ottimo complemento per la nostra azienda”, commenta Jeffrey T. Slovin, CEO di Dentsply Sirona. L’accordo apre molte nuove opportunità di crescita e di servizi per entrambe le parti, che porteranno benefici ai clienti e ai pazienti in tutto il mondo.
Da oltre trent’anni Dentsply Sirona ha accumulato una conoscenza e una esperienza industriale uniche nel settore degli impianti dentali. L’azienda sviluppa e produce impianti all’avanguardia per le loro soluzioni innovative che riguardano la superficie dell’impianto, le connessioni impianto-abutment, i protocolli di carico immediato e la chirurgia guidata. La base di questo è un approccio scientifico approfondito e la dedizione verso i risultati clinici a lungo termine.
Per ottenere risultati perfetti i clinici hanno bisogno di soluzioni predicibili: Dentsply Sirona offre prodotti appositamente realizzati e ampiamente testati per ogni fase della terapia implantare. Ankylos, Astra Tech Implant Systems e XiVE sono infatti classificati tra i sistemi implantari leader e sono progettati per rendere la procedura clinica degli impianti migliore, più sicura, più facile e più veloce. L’aggiunta di MIS estenderà la gamma dei concetti terapeutici ad ulteriori segmenti di mercato.
MIS è stata fondata nel 1995 a Shlomi, Israele. La società ha una forte presenza nel segmento value, vendendo i suoi prodotti in più di 65 paesi del mondo. MIS (Make It Simple) mira a semplificare l’implantologia attraverso l’innovazione e la formazione clinica. Il marchio MIS offre una vasta gamma di impianti dentali e soluzioni protesiche, unitamente a materiali da innesto osseo e soluzioni per la chirurgia guidata. Ha lanciato la sua ultima innovazione con il sistema implantare V3, brevettato per la sua forma triangolare unica che offre benefici biologici sotto diversi aspetti. Il design V3 permette di avere maggior volume dell’osso e dei tessuti molli, riduce la pressione sull’osso corticale e non compromette la stabilità primaria. ●