Dal 15 al 17 maggio il quartiere fieristico di Rimini ospiterà l’edizione 2025 di Expodental Meeting, il principale evento italiano dedicato all’industria dentale. Con una partecipazione record di 400 aziende e una superficie espositiva aumentata del 10%, la manifestazione si conferma un punto di riferimento per dentisti, odontotecnici e igienisti dentali. I professionisti potranno scoprire le ultime innovazioni in ambito tecnologico e digitale, con una forte rappresentanza internazionale e una crescita dei nuovi espositori rispetto al 2024.
Il programma scientifico, articolato in oltre 120 eventi, si svolgerà in 17 sale e coinvolgerà più di 150 relatori. Accreditati ECM, i corsi toccheranno tutte le principali discipline odontoiatriche: dalla chirurgia orale all’implantologia, dall’endodonzia alla parodontologia, fino agli ambiti emergenti come il marketing e il management per gli studi dentistici. Tra le novità di rilievo, Expodental Live on Stage, con interventi di live surgery, e Live Hygiene, un nuovo format interamente dedicato all’igiene dentale.
Non mancheranno, inoltre, gli appuntamenti consolidati come Expo3D per l’odontoiatria digitale e il Tecnodental Forumper l’odontotecnica. In collaborazione con Agenzia ICE, sarà presente una delegazione di 60 dealer da 22 Paesi, con oltre 500 incontri B2B già programmati.