Formazione ASO: al via l’edizione 2020-21

formazione ASO

Accademia Tecniche Nuove, in partnership con Dental équipe School, annuncia che il 13 novembre prenderà il via la nuova edizione 2020-2021 della Scuola di formazione per Assistenti di Studio Odontoiatrico.

Il DPCM del 9 febbraio 2018 ha riconosciuto a tutti gli effetti la professione dell’ASO, chiarendo che, per svolgere questa professione è necessario ottenere l’attestato di qualifica, che si consegue frequentando una scuola di formazione che si articola (per la Regione Lombardia) in

  • 300 ore di teoria nelle quali sono previste esercitazioni pratiche per l’avvicinamento al ruolo di ASO presso il laboratorio con riunito nella sede di Accademia Tecniche Nuove;
  • 400 ore di tirocinio nelle strutture odontoiatriche accreditate nella regione Lombardia.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì e il sabato, a settimane alterne, presso la sede di Accademia Tecniche Nuove a Milano (via Eritrea 21).

L’obiettivo del corso è quello di formare la figura professionale dell’ASO tramite l’acquisizione di competenze richieste per svolgere la prestazione lavorativa e rendere lo studio odontoiatrico funzionale e produttivo.

Al superamento dell’esame finale viene rilasciato l’attestato con valore di qualificazione  professionale per Assistente di Studio Odontoiatrico, valido a livello nazionale.

Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo: per sapere di più clicca qui.