Odontoiatria Materno-Infantile: il nuovo volume di Ariesdue

622
Odontoiatria Materno-Infantile

L’ultimo nato in casa Ariesdue è il volume “Odontoiatria Materno-Infantile”, che sarà presentato agli operatori venerdì 10 settembre alle ore 16:00 presso lo stand Tecniche Nuove (Padiglione C7 – Corsia 2 – Stand: 074) in occasione di Expodental Meeting di Rimini.

Alla presentazione interverranno gli editor dell’opera, i dottori Luigi Paglia e Matteo Beretta, che hanno sapientemente coordinato un gruppo di lavoro composto da 45 coautori per riordinare il materiale clinico e di ricerca sull’Odontoiatria Materno-Infantile in tutte le sue applicazioni routinarie, al fine di renderlo fruibile nella pratica quotidiana. Il volume non si limita a riproporre le terapie normalmente applicate nel bambino, ma apre una nuova prospettiva per cambiare il paradigma con cui sino a oggi il dentista pediatrico ha approcciato il piccolo paziente e i suoi genitori, trattando cioè il bambino sin da quando è nel pancione della sua mamma.

L’obiettivo è quello di delineare  un approccio preventivo e terapeutico che per essere efficace ed efficiente deve trovare un accordo con la vita del bambino e della sua famiglia.

Il volume, con una ricchissima iconografia (900 immagini in 578 pagine) è rivolto agli odontoiatri che vogliono avvicinarsi alla cura del piccolo paziente, in particolare a chi si occupa o è specializzato in odontoiatria pediatrica, con l’intento di migliorare la salute orale di madri, neonati e bambini e, in definitiva, il benessere degli adulti di domani.

Per tutta la durata di Expodental Meeting sarà possibile acquistare il volume in fiera fruendo dell’Offerta Expodental 2021 al costo di 134 euro anziché 177,90 euro.

Stand Ariesdue: Padiglione A6 – Stand: 074
Stand Tecniche Nuove: Padiglione C7 – Corsia 2 – Stand: 074