Promuovere e mantenere la salute orale materno-infantile

Promuovere e mantenere la salute orale materno-infantile

Il 5 e 6 maggio prossimi si terrà presso l’Istituto Stomatologico Italiano (ISI) il corso dal titolo: “Promuovere e mantenere la salute orale materno-infantile”, coordinato dal dottor Luigi Paglia.

L’obiettivo che si pone il corso è quello di promuovere il benessere orale di mamme, neonati e bambini.

La gravidanza porta la donna a prestare un’attenzione del tutto nuova verso il proprio corpo focalizzata sul bambino in arrivo. Spesso le mamme rimandano la cura della propria bocca, nell’attesa di portare a termine la gravidanza.

È importante invece che le future mamme acquisiscano un nuovo modo di vedere la salute orale: la bocca non è un compartimento stagno del quale occuparsi solo in un “secondo tempo”, ma la salute orale è importante per sé stesse e il bambino che arriverà.

Il corso è una novità del programma di aggiornamento ISI del 2023 ed è stato inserito per sottolineare l’importanza della salute orale materno-infantile, tema che coinvolge non solo aspetti dell’odontoiatria ma anche di medicina in generale; per tale motivo si è deciso di estendere l’invito alla partecipazione anche a ginecologi, pediatri, farmacisti e ostetriche.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui