Prima riunione del consiglio direttivo SIOI

126

Lo scorso 11 gennaio si è tenuta la prima riunione del Consiglio Direttivo SIOI, per il biennio 2020-2021, sotto la presidenza di Gianmaria Fabrizio Ferrazzano.

Il nuovo gruppo di lavoro si è costituito per garantire la continuità operativa delle attività associative, attraverso la conferma di alcune personalità chiave di SIOI, e rilanciare il confronto professionale grazie all’entusiasmo dei giovani innesti.

In tal senso non è casuale il dettaglio che il neo Presidente, membro della Cattedra Unesco in Medicina dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, sia il primo presidente SIOI proveniente dal meridione: brillante rappresentante dell’accademia napoletana, Gianmaria F. Ferrazzano non mancherà di valorizzare l’odontoiatria pediatrica del Mezzogiorno, e naturalmente nazionale, in un contesto più ampio.

Il primo impegno è infatti quello di dare maggiore risonanza alla voce dell’odontoiatria pediatrica italiana nel consesso scientifico internazionale, prima di tutto attraverso le pagine di European Journal of Paediatric Dentistry, la rivista ufficiale SIOI con Impact Factor, ma anche partecipando da protagonista agli eventi internazionali più prestigiosi.

In questa ottica, il prossimo congresso nazionale SIOI, che si terrà a Napoli nel 2021, costituirà una importante occasione di confronto dalla valenza internazionale.

Altro obiettivo del neopresidente è continuare l’attività SIOI nel campo della ricerca scientifica per promuovere e coordinare progetti, soprattutto epidemiologici per definire i bisogni della popolazione in età evolutiva, e campagne di prevenzione mirata, ma anche elaborare linee guida specifiche in odontoiatria pediatrica. Buon lavoro dunque al Presidente Ferrazzano e a tutto il direttivo SIOI.

Consiglio Direttivo SIOI 2020-2021

Presidente
Gianmaria Fabrizio Ferrazzano

Vicepresidente
Domenico Tripodi

Segretario
Gioacchino Pellegrino

Tesoriere
Gianni Gallusi
Consiglieri
Matteo Beretta
Stefano Cianetti
Angela Galeotti
Elena Giannotti
Isabella Gozzi
Paolo Manzo
Vincenzo Quinzi

Comitato Scientifico
Roberto Gatto
Giuseppe Marzo
Luigi Paglia

Coordinatore Nazionale dei Responsabili regionali
Maria Rita Giuca

Probiviri
Giorgio Alberti
Roberto Gatto
Maria Rita Giuca

Revisori
Claudia Caprioglio
Vitantonio Lacarbonara
Corrado Lupo