“Sorrisi Smaglianti, Futuri Brillanti”: educazione all’igiene orale nelle scuole

“Sorrisi Smaglianti Futuri Brillanti” è il programma educativo di grande successo promosso nelle scuole di tutto il mondo. Ormai in Italia da quattro anni, Sorrisi Smaglianti Futuri Brillanti, con il sostegno di Colgate, continua ad insegnare la corretta igiene orale ai piccoli di oggi che saranno gli adulti del futuro. Il programma ha raggiunto nel 2015 più di 110.000 bambini e oltre 600 professionisti dentali con lezioni tenute in scuole, studi odontoiatrici e in piazze durante eventi pubblici.
Tutti i dentisti e gli igienisti italiani possono diventare Ambasciatori del Sorriso e contribuire così alla migliore educazione per bambini e genitori. Colgate mette a disposizione un kit didattico che comprende materiale per il dentista e l’igienista per l’insegnamento ai bambini; materiale ludico-educativo per i bambini (compreso il cartone animato “Superoi dei denti”); brochure informativa per i genitori; diploma di partecipazione al progetto, da distribuire agli alunni al termine della lezione.
Partecipare è semplice e gratuito: basta telefonare al numero 039.484299 (orario: 9.00-13.00/14.00- 16.00) oppure mandare una e-mail all’indirizzo info@colgatescuola.it e lasciare i propri recapiti per essere poi ricontattati dalla segreteria organizzativa e concordare insieme gli estremi della lezione. Inoltre, sulla pagina www.quidentista.it è possibile scaricare un video educativo sull’igiene orale dei bambini per la sala d’attesa. ●