La diffusione delle tecnologie digitali nel quotidiano odontoiatrico

Tecnologie: AIO e Digital Dentistry Society

Tecnologie, prospettive e sfide per l’11° Congresso Internazionale di Associazione Italiana Odontoiatri. L’evento, grazie alla presenza del II Congresso Nazionale Digital Dentistry Society, avrà la possibilità di vagliare i nuovi orizzonti offerti dal progresso e dalla innovazione tecnologica.

Specificatamente al campo odontoiatrico, nuovi strumenti digitali quali scanners intra e extra orali, tomografie computerizzate conebeam (CBCT), sistemi software per la progettazione e fabbricazione assistita da computer (CAD/CAM) sono diventati la norma e di necessità per lo studio. Mentre altre tecnologie legate alla fabbricazione, quali stampa 3D e Laser Sinterizzazione, stanno modificando il modo in cui curiamo i nostri pazienti.

Conseguentemente a questi cambiamenti di tendenza, le procedure cliniche si dirigono verso flussi di lavoro completamente digitali, esperibili e virtuosi in tutti i campi dell’Odontoiatria, dalla conservativa e protesi, alla chirurgia implantare fino all’ortodonzia.

L’analisi di queste tematiche sarà al centro della discussione scientifica prevista durante il Congresso DDS, il 9 Giugno 2022 a Chia, e arricchita dagli interventi di relatori di grande spicco moderati da Carlo Mangano e Giuseppe Luongo.

E’ ancora possibile iscriversi all’evento, consultando il seguente link:https://congressaio.it/en/