7th European Division Congress of the World Federation for Laser in Dentistry

1276

Il 7° Congresso della Divisione Europea della World Federation for Laser in Dentistry intitolato “Sound of Light” si svolgerà dal 20 al 22 giugno 2019 presso la sede centrale dell’Università di Parma

Dopo il successo del meeting di Roma nel 2011, l’Italia ospiterà nuovamente il Congresso europeo della World Federation for Laser in Dentistry, che si svolgerà dal 20 al 22 giugno presso l’aula magna dell’Università di Parma.

Il Congresso, presieduto dal Prof. Paolo Vescovi, coprirà tutti gli aspetti relativi all’utilizzo del laser in odontoiatria, con l’obiettivo di fornire una prospettiva clinica esaustiva e il quadro completo della principali tecniche ed innovazioni in pedodonzia, parodontologia, ortodonzia, protesi, patologia, conservativa e chirurgia orale.

Le presentazioni di eminenti esperti internazionali provenienti da più di quindici paesi si alterneranno alle comunicazioni di giovani ricercatori che presenteranno i risultati delle proprie ricerche cliniche.

E’ attesa una partecipazione di circa 350 delegati. L’apertura ufficiale del Congresso è prevista per giovedì 20 giugno alle ore 19.30 con il cocktail di benvenuto presso il cortile centrale dell’Università. Il venerdì 21 giugno sarà interamente dedicato alle sessioni scientifiche e si concluderà con la cena di gala organizzata nella splendida cornice del Castello di Felino.

La chiusura del Congresso è prevista per sabato 23 giugno alle ore 13.30 a conclusione delle sessioni del mattino e della cerimonia finale in aula magna.

L’evento sarà preceduto da due importanti appuntamenti, che si svolgeranno giovedì 20: il 1° Congresso dell’International Accademy of EMDOLA, che riunisce gli specialisti che hanno seguito il prestigioso master europeo di formazione e un meeting dedicato agli igienisti dentali (in lingua italiana) dal titolo “Trattamento non chirurgico di periodontite e perimplantite: approccio tradizionale vs nuove tecnologie”.

Nelle giornate di venerdì e sabato, aziende leader nel settore organizzeranno alcuni workshop teorico-pratici per permettere ai partecipanti di testare le tecnologie più avanzate disponibili sul mercato.

Il Congresso è sostenuto dalle principali società scientifiche europee che si occupano di laser in odontoiatria e dalle società italiane di settore.

Il programma dell’evento è scaricabile dal sito www.wfld2019.eu dal quale è possibile accedere alla procedura d’iscrizione online. Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla segreteria organizzativa:

wfld2019@mvcongressi.it
0521.290191 ●