40° Congresso Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica

22

Carissimi, con rinnovato entusiasmo tutto il consiglio direttivo AIOP porta alla vostra attenzione il 40° Congresso dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica dal titolo “Attualità in Protesi: alla ricerca di risposte” che ha il privilegio di organizzare a Bologna il 19 e 20 novembre 2021.

Il Congresso presenterà una nuova formula “ibrida”, cioè da remoto e in presenza, grazie alla quale tutti potranno interagire con lo scopo di creare discussioni animate.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso e del conseguente divieto di svolgimento di manifestazioni a carattere congressuale attualmente in vigore, il 40° Congresso AIOP è stato ideato in questa formula innovativa, con una previsione di partecipazione in presenza di tutti coloro che potranno raggiungere la città di Bologna nella data prevista ed una partecipazione in diretta streaming aperta a tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti.

Il format del Congresso sarà necessariamente diverso, tutti i contributi scientifici presentati verranno resi più brevi e snelli, ma non per questo meno interessanti. Cambieranno i ritmi e le modalità di avvicendamento dei relatori, moderatori e di discussione.

Il Congresso si svolgerà in due differenti sale, attive contemporaneamente, presso il Palacongressi di Bologna anche in diretta streaming su tematiche differenti. Il partecipante, in presenza o da remoto, potrà decidere di visualizzare quella di suo gradimento e potrà passare da un’aula all’altra anche durante la sessione stessa.

Stiamo dunque lavorando a una regia piuttosto complessa ma che vi garantisca una facilità di accesso, di ascolto, di reale partecipazione e ricca di contenuti scientifici. Stiamo immaginando un Congresso particolarmente innovativo e comprensivo del maggior numero di argomenti scientifici più attuali e affascinanti dell’odontoiatria multidisciplinare, un Congresso di giovani idee, di giovani protagonisti e di nuove modalità di comunicazione, pur rispettando una formula che ha caratterizzato la nostra storia e ne ha determinato il successo da 40 anni.

Seguiteci, perché, dopo circa due anni di blocco, dobbiamo e vogliamo ritrovarci tutti insieme per ricevere i nuovi stimoli della nostra cultura specialistica. Questo è un cambiamento assolutamente radicale ma ci auguriamo proficuo e divertente per tutti. Vi aspettiamo, con la stima e l’affetto di sempre.

Il Consiglio Direttivo AIOP