Evolution Clinic Masterclass della Smile High Academy di NSI

233

L’implantologia monofasica con carico immediato per i Professionisti che non si accontentano

 

NSI, azienda produttrice di impianti altamente performanti sia monofasici che bifasici, ha scelto di abbracciare l’opzione monofasico con carico immediato per le esclusive Evolution Clinic Masterclass programmate lungo tutto il 2022 con il patrocinio dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Si tratta di una full immersion senza precedenti creata per i medici che ambiscono a ottenere un upgrade della propria preparazione in tre giorni di corso tecnico-pratico su carico immediato con impianto monofasico piegabile NSI.

Partendo dal presupposto della minima invasività, i monofasici NSI sono la soluzione più semplice ed efficace nella riabilitazione anche dei casi più complessi, dove è presente l’atrofia ossea del mascellare, o dimensioni verticali ridotte nell’inferiore, per esempio.

In casi simili sono molti gli aspetti da valutare per affrontare l’operazione con garanzia di successo a zero rischi e proprio per questo NSI ha voluto progettare un percorso completo affinché ogni dettaglio teorico e pratico fosse trattato in modo esaustivo e con risultati tangibili sul brevissimo periodo.

Entrando nello specifico, nei tre giorni di Masterclass i medici dedicheranno un giorno alla teoria con pratica su modello, un giorno di pratica su cadavere e il terzo giorno lavoreranno in clinica su un paziente. Inoltre avranno un ulteriore incontro di approfondimento teorico con discussione dei propri casi.

Nella proposta Essential dell’Evolution Clinic Masterclass sono compresi n°50 monofasici NSI di ultima generazione con relativo kit, modelli anatomici NSI da TAC, cadaver lab in sala settoria universitaria, software NSI 3D per diagnosi e progettazione della dima chirurgica, scanner intraorale per il rilevamento dell’impronta, saldatrice e relative cappette NSI in titanio per il carico immediato e un pacchetto omaggio di 5 ore di assistenza remota per pianificazione implantare 3D.  

La conduzione della Masterclass è affidata al Surgical Team di NSI con quattro assistenti e un interprete a disposizione, a fine corso ci sarà la consegna dell’attestato di 1° livello a cui seguirà una verifica finale con approfondimento delle tecniche di applicazione degli impianti NSI, discussione dei casi clinici affrontati e test scritto e report al fine di ottenere i crediti ECM e quindi l’attestato di 2° livello.

L’Evolution Clinic Masterclass è nata con l’obiettivo di formare un team medico d’eccellenza per il carico immediato in grado di operare in ogni condizione con performance impeccabili grazie ai monofasici NSI e quindi diventarne Brand Ambassador a pieno titolo.

“Ci siamo resi conto che per noi non può bastare offrire ai nostri medici gli impianti migliori per garantire il successo in ogni intervento e che spesso un video tutorial non può essere risolutivo come lo è l’esperienza sul campo. Vogliamo dare di più: vogliamo che i nostri monofasici piegabili siano utilizzati con maestria perché ciò significa massima soddisfazione del paziente e, al contempo, massima gratificazione per il medico che lavora con noi”, ci spiega Nicola Santolamazza, CEO di NSI.

I corsi sono strutturati per un numero ristretto di partecipanti, la prima Masterclass si terrà a Napoli e Caserta (il 2-3-4 febbraio 2022); inoltre, il 26-27 febbraio 2022 a Venezia NSI terrà un Seminary (limited edition) di due giorni.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina
www.nsimplant.it/evolution-clinic-masterclass/