Solventum – la nuova realtà nata da 3M Health Care – parteciperà per la prima volta a Expodental Meeting 2025, in programma a Rimini. Questo evento rappresenta l’inizio di una nuova fase per l’azienda, in cui “solving” e “momentum” si fondono per guidare l’innovazione nel settore della salute orale.
Con un patrimonio tecnologico consolidato e oltre 7.300 brevetti all’attivo, Solventum si propone come partner per i professionisti dell’odontoiatria e dell’ortodonzia, portando soluzioni concrete e basate su evidenze. Il team Solventum sarà presente allo stand 034, Corsia 1 – Padiglione A3 per dialogare con i professionisti del settore, raccogliere feedback e presentare le principali novità.
“Expodental 2025 è un’occasione importante per presentare la nostra azienda e le nostre novità di prodotto ai nostri utilizzatori attuali e potenziali. Sarà una grande opportunità per ascoltare le loro opinioni e cercare di rispondere alle loro necessità”, afferma Silvia Bonacin, Marketing Leader Dental Solutions.
Tra le principali novità presentate, Solventum propone 3M™ Filtek™ Easy Match Universal Composite, un composito universale disponibile in tre tonalità che coprono l’intera scala VITA e dotato di opacità adattiva, per una resa estetica ottimale e una gestione semplificata della tecnica single-shade. In parallelo, in ambito ortodontico, vengono introdotti 3M™ Clarity™ Aligners, e i relativi Precision Grip Attachments, primi attachment stampati in 3D al mondo, che permettono un controllo più preciso dei movimenti dentali e una pianificazione predicibile del trattamento con allineatori.
Per maggiori infromazioni sulle attività Solventum a Expodental: https://dentalblog.3m.com/dental/solventum-at-expodental-meeting-2025/#italian