Al Gruppo editoriale Tecniche Nuove il 54% di HPS/AboutPharma

75
Il Gruppo editoriale Tecniche Nuove S.p.A., in linea con la propria strategia di crescita esterna, rileva il 54% di Health Publishing and Services S.r.l. (HPS), già proprietà della holding Chemax.
HPS-About Pharma
HPS è un gruppo editoriale e di consulenza che opera nel settore sanitario, partner di riferimento per il mondo farmaceutico, dei dispositivi medici, delle biotecnologie e di tutte le aziende legate al mondo lifescience. È editore di AboutPharma, attorno cui si sviluppa un intero ecosistema info-formativo altamente digitalizzato.
HPS nasce nel 2012 dalla fusione di competenze giornalistiche, scientifiche e di consulenza strategica per il manager. AboutPharma rappresenta infatti l’anima giornalistica e divulgativa attorno alla quale ruota un ecosistema multicanale fatto di strumenti e format innovativi.La nuova compagine societaria ha confermato alla guida di HPS-AboutPharma Stefania Ambra e Giulio Zuanetti.

TN Healthcare

La nuova operazione va quindi ad arricchire l’offerta di prodotti e servizi del Gruppo, specificatamente nella verticale della healthcare. La divisione Healthcare del gruppo Tecniche Nuove, infatti, annovera diverse piattaforme editoriali:

  • Notiziario Chimico Farmaceutico
  • Dentista Moderno,
  • Doctor OS,
  • Rivista Italiana Igiene Dentale,
  • Journal Of Osseointegration,
  • European Journal Of Pediatric Dentistry,
  • Eye Doctor,
  • Dermakos,
  • il Pediatra,
  • l’Erborista,
  • Medicina Integrata,
  • Ortopedici e Sanitari,
  • Tecnica Ospedaliera,
  • Farmacia Ospedaliera,
  • Kosmetica,
  • Farmacia News,
  • Tema Farmacia.
Attraverso la società Accademia Tecniche Nuove, poi, il gruppo eroga corsi di formazione anche in ambito ECM.
Le dichiarazioni dei protagonisti
“Questa operazione – dichiara Ivo Alfonso Nardella, Presidente di Tecniche Nuove S.p.A.– completa la nostra piattaforma editoriale dedicata al mondo della healthcare, sancendone la leadership di settore. Con la nuova struttura organizzativa vedrà in prima linea il management di HPS, che ha saputo condurre l’azienda attraverso un percorso di crescita rapido e costante. Il nostro Gruppo rappresenta da oggi un vero ‘one stop shop’, formativo e informativo, per i professionisti della salute, i dirigenti della sanità pubblica e privata, i manager di aziende farmaceutiche e dei dispositivi medici, nonché dei decisori istituzionali della sanità”.
“È un’operazione – dichiara Stefania Ambra, Amministratore Delegato e partner di HPS – che consentirà sinergie importanti con gli eventi dedicati al lifescience e le numerose iniziative editoriali del Gruppo Tecniche Nuove. Si concretizza così un’ulteriore accelerazione nel processo di crescita della società, che già vanta una leadership riconosciuta nel mondo della sanità, della farmaceutica, del medical device e delle scienze della vita”.
Giulio Zuanetti, Presidente e partner di HPS, quindi aggiunge:

“L’ingresso in un primario gruppo editoriale come quello di Tecniche Nuove rappresenta un’importante opportunità di sviluppo, per rispondere alle sempre più complesse esigenze di comunicazione strategica e multicanale del mondo healthcare”.