Align Technology semplifica il flusso di lavoro con i laboratori grazie all’integrazione con exocad

186

La collaborazione e la comunicazione tra l’odontoiatra e il laboratorio odontotecnico sono la base per risultati predicibili e ripetibili nell’odontoiatria protesica, che si traducono in un’esperienza ottimale per il paziente.

 

L’implementazione di un flusso di lavoro digitale snellisce e semplifica di molto la collaborazione tra odontoiatra e odontotecnico e Align Technology si impegna a rispondere alle esigenze digitali in continua evoluzione per fornire ai pazienti le migliori cure.

«La nostra azienda si impegna a rispondere alle esigenze dei medici e degli odontotecnici, per aiutarli a prestare ai loro pazienti le migliori cure, aumentare la diffusione e integrare facilmente la scansione e l’imaging digitale nelle loro cliniche, come parte centrale del loro flusso di lavoro», ha commentato Yuval Shaked, Vicepresidente Senior e Direttore Generale del settore servizi e scanner intraorale iTero di Align Technology, aggiungendo «Con più di 20 anni di innovazione nel settore ortodontico e protesico, ci stiamo concentrando sullo sviluppo di tecnologie d’avanguardia»

Da sempre gli scanner intraorali iTero innovano le funzionalità per i lavori protesici ed hanno permesso di realizzare oltre 10 milioni di protesi1 grazie ad un sistema aperto, strumenti diagnostici avanzati integrati che supportano la diagnosi del paziente e un impegno continuo a migliorare velocità, precisione2 ed esperienza di scansione.

La scansione intraorale e l’imaging digitale è parte fondamentale di un flusso di lavoro moderno e lo scanner intraorale iTero può acquisire 3 set di dati con una singola scansione: Immagini 3D della dentizione del paziente, rilevare possibili carie interprossimali, grazie alla tecnologia NIRI e immagini reali con la fotocamera intraorale integrata. È un sistema aperto e consente di lavorare in modo efficiente con il laboratorio o produrre manufatti protesici direttamente in studio.

Inoltre, con la sua piattaforma cloud MyiTero.com, consente all’odontoiatra di inviare le scansioni al laboratorio odontotecnico di fiducia in pochi minuti3 e offre la possibilità di comunicare con esso in tempo reale, magari con il paziente ancora in poltrona.

Align Technology, è sempre alla ricerca di soluzioni che semplificano il lavoro quotidiano e supportano l’odontoiatra e il suo team con innovazioni software e tecnologiche e grazie al tool exocad Connector, i laboratori che utilizzano il software di progettazione exocad, possono associare l’account della piattaforma MyiTero.com direttamente ad exocad in modo da snellire ulteriormente il flusso di lavoro digitale. Infatti, non serve più scaricare manualmente i file STL e importarli in exocad perché, all’invio della scansione, il laboratorio la troverà direttamente all’interno dell’exocad DentalDB, pronto per la progettazione.

Le funzionalità principali della piattaforma MyiTero.com, come ad esempio la restituzione del caso al medico, saranno disponibili nel database di exocad, mentre sarà possibile avviare i servizi iTero e l’anteprima 3D dei casi dalla stessa schermata di gestione del caso.

L’integrazione con il software exocad semplifica e rende più agile i trattamenti protesici mettendo sempre al centro il paziente.

Approfondimenti

Per approfondimenti sulle funzionalità complete dello scanner intraorale iTero e conoscere maggiori dettagli rispetto al suo utilizzo, è possibile visitare il sito dedicato

Align Technology Inc.

Align Technology Inc. progetta, produce e offre il sistema Invisalign, il sistema di allineatori trasparenti più avanzato al mondo, gli scanner intraorali e i servizi iTero e il software exocad CAD/CAM.

Questi componenti tecnologici permettono flussi di lavoro ortodontici e restaurativi digitali potenziati per migliorare i risultati dei pazienti e l’efficienza dello studio per oltre 210 mila medici clienti ed è la chiave per accedere all’opportunità di mercato di 500 milioni di consumatori di Align in tutto il mondo. Align ha aiutato i medici a curare oltre 11,6 milioni di pazienti con il sistema Invisalign e sta guidando l’evoluzione dell’odontoiatria digitale attraverso la Align Digital Platform, suite integrata di tecnologie e servizi unici e proprietari consegnati come soluzione end-to-end con soluzione di continuità per pazienti, ortodontisti e dentisti e laboratori/partner.

  1. Dati archiviati presso Align Technology al 30 giugno 2021
  2. L’accuratezza è definita come una combinazione di accuratezza e precisione testata su diversi substrati, in diverse condizioni di illuminazione, per la preparazione della corona e la scansione dell’intera arcata. Sulla base dei risultati di 12 documenti sottoposti a revisione paritaria 2018-2020. Dati in archivio presso Align Technology, a partire dal 20 novembre 2020. ​
  3. Sulla base di 10.000 scansioni, il tempo medio di trasferimento, definito come il tempo che intercorre tra l’invio della scansione iTero da parte dello studio e la ricezione della stessa da parte del laboratorio odontotecnico, è di 4,6 minuti. La durata effettiva può variare in base alla connessione Internet. Dati archiviati presso Align Technology al 12 febbraio 2020.