Ampliamento e restyling delle linee implantari Dental Tech

Linee impianti TR3 FTZ DentalTech
Linee impianti TR3 FTZ DentalTech

In questi primi mesi del 2023 Dental Tech ha ampliato la propria gamma implantare con l’inserimento della Linea FTZ: un impianto Bone Level con connessione universale interna. Inoltre, ha apportato delle migliorie alla morfologia della propria linea implantare transmucosa a connessione ottagonale interna.

La nuova morfologia dell’impianto transmucoso ImpLassic TR3, evoluzione del precedente ImpLassic TR2, offre una migliore sensibilità durante la fase di posizionamento nel sito implantare, raggiungendo un’ottima stabilità primaria in qualsiasi tipologia di tessuto osseo.

La porzione coronale lucida da 1.5 mm consente di gestire al meglio il tragitto transgengivale e rende l’impianto particolarmente idoneo per le tecniche monofasiche, laddove non ci sono particolari esigenze estetiche.

Infine, la connessione conica con ottagono antirotazionale unisce i vantaggi del sigillo conico a quelli delle strutture antirotazionali interne e conferisce stabilità sia biologica che meccanica alle componenti protesiche, senza complicare il lavoro del protesista e dell’odontotecnico.

Il nuovo impianto FTZ è caratterizzato invece da una delle geometrie di connessione più diffuse al mondo: un piano inclinato a 45° con esagono antirotazionale universale interno.

L’impianto è particolarmente indicato nei siti chirurgici sotto preparati, soprattutto nel mascellare superiore, per la presenza di tessuto osseo di scarsa qualità, o nei siti rigenerati dove generalmente si percepisce un tessuto osseo meno persistente.

La presenza di microsolchi orizzontali, riduce il riassorbimento osseo crestale, mentre la caratteristica forma elicoidale della spira, consente al clinico di variare l’asse di avvitamento anche dopo l’inserimento iniziale, senza incorrere in traumi al tessuto osseo.

Maggiori informazioni sulle linee implantari Dental Tech:
www.dentaltechitalia.com/sistemi-implantari-dentali/