Anthogyr apre le porte della sua sede a Sallanches

Anthogyr

A 75 anni dalla fondazione di Anthogyr, per mano di René Anthoine, la redazione di Doctor OS ha visitato il quartier generale, situato a Sallanches. Durante questa visita guidata, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere meglio l’azienda, la sua storia e i metodi produttivi.

La sede, situata nella valle del Monte Bianco, si estende su 9.400 mq² e racchiude il cuore dell’azienda.Qui si trova la Ricerca e Sviluppo, la produzione, il controllo qualità, il marketing e la formazione. Quest’ultima rappresenta uno dei capisaldi dell’azienda: il campus Anthogyr dispone di una capacità formativa dinamica con interventi dal vivo, sessioni di formazione sull’impianto e sul carico immediato. Ogni anno a Sallanches vengono formati più di 850 praticanti.

Come spiegato da Yanik Segginger, Head of Global Marketing & Education Anthogyr, l’azienda è presente, principalmente a livello implantologico, in 37 Paesi del mondo. Il fatturato e la presenza commerciale del brand si concentrano principalmente in Francia (50%), Cina (28%) ed Europa (13%, Francia esclusa).

La significativa presenza in Cina è dovuta alla partnership con il Gruppo Straumann. Nel 2016, Anthogyr stringe un primo accordo di distribuzione con il Gruppo di Basilea. La partnership risulta vincente: nel 2019, Anthogyr entra a far parte del Gruppo Straumann a pieno titolo. La capacità di coltivare il mercato in questa area del mondo è senza sosta: nel 2021 Anthogyr ha debuttato nel mercato della Corea del Sud, sempre grazie alla partnership con il Gruppo Straumann (già presente nel paese dal 1997).


In Italia, Anthogyr ha creato una rete vendita dedicata, rispecchiando i valori aziendali di
customer centricity e di supporto al servizio. Inoltre, si è confermata protagonista del settore implantologico con il lancio di Axiom X3®.  Il suo design unico, protetto da 2 brevetti, è progettato per un inserimento controllato e una stabilità ottimale in un’ampia gamma di indicazioni con la massima conservazione dell’osso, indipendentemente dalla densità.

Il desiderio Anthogyr di stabilire un flessibile, innovativo e trasversale approccio in implantologia è percepibile anche con il recente lancio di Integral,  il nuovo kit di strumenti per chirurgia guidata. Integral garantisce ai professionisti trattamenti più immediati, meno invasivi, perfettamente pianificati e completamente riusciti. 

Anthogyr però non è solo prodotti e brand, ma valori e umanità. Come spiegato da Éric Genève, VP Anthogyr, e Philippe Neimark, DG Anthogyr, si lavora e si cresce insieme per essere l’azienda del domani. L’odierna grande accelerazione di Anthogyr sarà affrontata mantenendo la stessa visione identitaria: lo sviluppo del marchio e la sua crescita internazionale passeranno per la valorizzazione delle persone e delle loro competenze.