Congresso Odontoiatrico Mediterraneo XVIII Memorial Vittorio Nisio

congresso odontoiatrico mediterraneo

Il topic della nuova edizione “Innovation in Dentistry” che si svolgerà il 6/7 maggio prossimi a Bari offrirà un’opportunità di formazione e aggiornamento sull’evoluzione tecnologica, focalizzando l’attenzione sulle strategie attuali e le prospettive future.

Nell’ultimo decennio l’industria dentale ha subìto un massiccio afflusso di nuove tecnologie e tali progressi hanno portato ad una maggiore efficienza, precisione clinica, predicibilità dei risultati e ad una maggiore efficacia gestionale e comunicativa. È indispensabile tenersi sempre aggiornati per essere al passo con questa rivoluzione, che sta modificando con estrema rapidità la nostra professione, e che offre nuove ed imperdibili opportunità, ma ci pone anche grandi sfide.

Con la partecipazione di relatori di fama internazionale e un programma scientifico di altissimo livello, che caratterizza ogni edizione, saranno analizzate le innovazioni per ottimizzare i flussi di lavoro esistenti, aumentandone ulteriormente la sicurezza e la qualità. Anche questa nuova edizione rappresenterà un momento unico di confronto e condivisione tra tutti i componenti del comparto dentale per massimizzare le opportunità, essere all’avanguardia e mitigare i rischi della trasformazione tecnologica.

Saranno presentati protocolli clinici e strategie organizzative per rendere le tecnologie “mission-critical” e “safety-critical” accessibili a tutto il team odontoiatrico, analizzando rischi e benefici nel processo di progettazione, collaudo, implementazione e utilizzo di queste tecnologie.