Dental Digital Manager: un nuovo corso per una nuova figura

Dental Digital Manager

Il corso di Dental Digital Manager nasce a fronte del grande cambiamento avvenuto nel settore dentale. Da questa evoluzione emerge la necessità di introdurre un nuovo approccio alla gestione dello studio, con l’ingresso di nuove figure esperte di marketing e comunicazione digitale per lo studio odontoiatrico.

Chi è il dental digital manager?

Si tratta di quella figura professionale che si occupa di aggiornare i contenuti del sito web e di Google business, controllare il traffico sul sito, le recensioni, le pagine social dello studio, di acquisire i nuovi contatti e loro profilazioni.

Una struttura odontoiatrica in espansione non può più contare oggi solo sul “passaparola”; soprattutto per le nuove generazioni di odontoiatri, ma deve esistere anche nelle ricerche Google e comunicare attraverso l’uso corretto dei social, sia nei contenuti, sia nel rispetto dei principi deontologici che regolano la professione sanitaria.

Il Dental Digital Manager è la figura incaricata di gestire il marketing e la pubblicità sui canali digitali dello studio.

Il professionista ha, quindi, generalmente, un’anima sia creativa che strategica, conosce a fondo le caratteristiche tecniche dei diversi canali, si tiene aggiornato, sa declinare il contenuto in modo differente e sa relazionarsi con l’audience in maniera corretta, con l’obiettivo finale di trasformare i fan in pazienti e, successivamente, trasformare i pazienti stessi in veri ambassador del brand.

Il corso per diventare Dental Digital Manager

Un corso pensato per fornire le conoscenze per riuscire a utilizzare correttamente gli strumenti utili alla gestione del marketing digitale dello studio, in particolare:

  • Sito;
  • Google business;
  • Google Analytics;
  • Google Ads;
  • Social media;
  • CRM.

Questi canali e strumenti rappresentano aspetti di fondamentale importanza per lo sviluppo del brand di ogni studio odontoiatrico, che saranno affrontati nelle 14 ore di corso, usufruibile sia in presenza che in modalità webinar.

Per sapere di più: https://accademiatn.it/corso-dental-digital-manager