Expodental Meeting ai nastri di partenza

Expodental Meeting
Appuntamento al 18 maggio, quando Expodental Meeting aprirà le porte agli oltre 20.000 visitatori attesi con più di 300 aziende presenti, 56.000 mq totali dedicati a esposizione e corsi, 6 padiglioni, oltre 70 corsi in programma organizzati in 14 sale e centinaia di relatori pronti a salire in cattedra.
Il programma culturale 2023, punto di forza di Expodental da diversi anni, è caratterizzato dalla collaborazione con tutte le associazioni di riferimento e con le Università, e prevede corsi di conservativa, chirurgia orale/piezochirurgia, endodonzia, estetica dentale, gnatologia, implantologia, laser, medicina, odontoiatria sostenibile, parodontologia, patologia orale, pazienti fragili, odontoiatria digitale, sindacale.
Il programma si arricchisce anche di corsi per igienisti e ASO, degli appuntamenti degli Amici di Brugg, e di un ricco programma di marketing e management per l’odontoiatra moderno. Programma ancora una volta testimone della grande attenzione della manifestazione verso tutte le professionalità che visiteranno Expodental.
Protagonisti indiscussi 2023 sono Expo3D, con il Digital Dental Theatre, e Tecnodental Forum, l’evento dedicato agli odontotecnici:
  • Expo3D, nel padiglione C2, è l’evento completo sulla odontoiatria digitale. Il programma scientifico di Expo3D propone tre tipi di eventi che si susseguono durante le tre giornate di Expodental Meeting. Workshop sui trattamenti di eccellenza in restaurativa, implantologia, ortodonzia; live demonstration con odontoiatri ed odontotecnici insieme dal vivo sul palco, per illustrare casi clinici con l’utilizzo di software e devices (scanner, stampanti, fresatori); Digital Economy Space, novità assoluta 2023: incontri dedicati agli apporti positivi che la digitalizzazione offre a organizzazione, management e comunicazione nello studio odontoiatrico.
  • Tecnodental Forum è la manifestazione congressuale che si svolgerà nell’arco dei tre giorni, totalmente dedicata ai professionisti dell’odontotecnica italiana ed ai loro collaboratori. L’organizzazione di Tecnodental Forum è di UNIDI, sotto la direzione del Maestro Odontotecnico Oliviero Turillazzi, già presidente della associazione culturale SICED -Società Italiana Ceramica Dentale, il quale per questa occasione ha potuto contare sulla collaborazione di tutte le associazioni di categoria del settore odontotecnico.
Per semplificare gli aspetti logistici, siamo riusciti a rendere pienamente operativa la stazione di Riminifiera, per cui si potrà arrivare comodamente in treno fino alle porte d’ingresso della fiera, con un traffico di oltre 40 convogli Trenitalia, dai regionali alle Frecce.
Obiettivo 2023 di Expodental Meeting è, dunque, quello di offrire a tutti gli operatori, espositori e visitatori, qualcosa che trascenda la semplice esposizione o il programma scientifico, per diventare esperienza immersiva nel dentale e luogo privilegiato di confronto tra tutti gli attori principali.

Per maggiori informazioni:
www.expodental.it