Invisalign® Virtual Care AI: l’ultima generazione del sistema di monitoraggio a distanza dei casi di Align Technology

444
Invisalign® Virtual Care AI
Invisalign® Virtual Care AI

Align Technology ha recentemente lanciato sul mercato Invisalign® Virtual Care AI, la nuova generazione della soluzione di monitoraggio a distanza dei casi Invisalign® Virtual Care, con nuove funzionalità rese possibili dall’integrazione dell’intelligenza artificiale (AI) che semplificano ulteriormente i flussi di lavoro per i medici e il loro staff.

Tra le nuove funzionalità assistite dall’intelligenza artificiale troviamo:

  • Acquisizione fotografica: acquisizione semplice di foto clinicamente rilevanti tramite l’app My Invisalign per i pazienti, grazie a un’interfaccia utente di nuova generazione e assistenza fotografica intelligente in tempo reale. I pazienti inviano foto ad ogni cambio di aligner e ricevono notifiche sui progressi sulla loro app My Invisalign.
  • Valutazione automatica*: la valutazione automatica misura ed evidenzia le dimensioni degli spazi degli aligner in base alle impostazioni preferite di ciascun medico, in linea con gli attributi del piano di trattamento ClinCheck relativi a tipo, forma e dimensioni del dente. Ciò consente ai medici di concentrarsi rapidamente sulle aree problematiche in cui i denti non si adattano correttamente all’aligner. Eventuali eccezioni all’avanzamento del trattamento, come l’adattamento dell’aligner o un dente che non si muove come previsto, vengono contrassegnate per la revisione del medico, contribuendo a garantire che i trattamenti dei pazienti vengano monitorati tra una visita in studio e l’altra.
  • Notifica automatica: le notifiche automatiche vengono inviate ai pazienti tramite l’app My Invisalign in circa 1 ora in base alle impostazioni del medico. Ai pazienti viene chiesto di passare all’aligner successivo se il loro trattamento sta procedendo bene oppure di rimanere sull’aligner attuale o di contattare il proprio medico se il loro trattamento non procede come dovrebbe. Le notifiche automatiche consentono agli studi di prioritizzare le revisioni dei pazienti.

Invisalign Virtual Care AI è integrato con l’Align Digital Platform, che include Invisalign Doctor Site, piani di trattamento ClinCheck e l’app My Invisalign. Non è richiesto l’utilizzo di alcun portale o accesso separato, poiché il monitoraggio a distanza è gestito direttamente sull’Invisalign Doctor Site, a vantaggio dei medici e del loro staff. Allo stesso modo, i pazienti possono utilizzare la loro app My Invisalign senza la necessità di scaricarne un’altra per il monitoraggio da remoto.

Invisalign® Virtual Care AI

In conclusione, Invisalign Virtual Care AI:

  • include funzionalità come la registrazione, la configurazione del profilo e la revisione dei pazienti direttamente sull’Invisalign® Doctor Site senza la necessità di utilizzare soluzioni autonome separate;
  • aiuta i medici a monitorare da remoto i progressi del trattamento Invisalign in base alle proprie impostazioni cliniche pre-approvate e ad algoritmi assistiti dall’intelligenza artificiale per la valutazione automatica del caso, calibrati sulle caratteristiche del piano di trattamento ClinCheck® di ciascun medico;
  • invia notifiche automatiche assistite dall’intelligenza artificiale, basate sulle impostazioni del medico.

Invisalign Virtual Care AI si basa sulla piattaforma Invisalign® Virtual Care, vincitrice del premio MedTech Breakthrough e lanciata nel marzo 2020 durante la pandemia di COVID-19 con l’obiettivo di aiutare i medici Invisalign a connettersi con i pazienti da remoto tramite l’app My Invisalign™, monitorare i progressi del trattamento e garantire la continuità dell’assistenza ai pazienti durante il trattamento Invisalign.

Per scoprire di più sul mondo Align Technology e tutte le sue innovazioni visitate:

*I risultati della valutazione dell’IA vengono esaminati dal personale formato da Align prima dell’invio della notifica automatizzata per garantire che la valutazione sia coerente con le impostazioni del medico.